In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple starebbe lavorando ad un sistema multi-camera per foto in 3D | Rumors



Secondo le ultime indiscrezioni riportate da AppleInsider, Apple starebbe accarezzando l’idea di aggiungere ad  un dispositivo, come l’iPhone, due fotocamere ed un sensore in grado di scattare foto in 3D. L’innovativo sistema permetterebbe anche di visualizzare l’immagine e di registrare video.

Dall’Ufficio Brevetti e Marchi Registrati Americano ci giunge una nuova notizia che riguarda Apple e le sue mosse future. L’azienda di Cupertino avrebbe infatti presentato una nuova richiesta di brevetto intitolata “Sistemi e Metodi per un Sistema di Immagini che utilizza sensori multipli” in cui si descrive un sistema che permette di catturare, processare e renderizzare immagini in 3D attraverso due fotocamere.

Nel testo si legge un riferimento all’approccio di Apple, definito come “un cambiamento rispetto agli attuali approcci e software conosciuti ed utilizzati”. Infatti a differenza degli attuali sistemi, verrebbe creato un hardware con più sistemi di immagine, che utilizzano diversi sensori per il luma, il colore e la distanza/profondità per catturare le immagini che verrebbero poi trasformate in una unica foto tridimensionale. Inoltre il sistema permetterebbe anche la registrazione di video.

L’iniziativa di Apple permetterebbe di rispondere alla concorrenza ed in particolare a Nintendo che grazie al rilascio del suo Nintendo 3DS ha implementato già questa nuova funzione nella propria console portatile. Il dispositivo, in commercio dalla scorsa settimana, mostra le immagini attraverso uno schermo in 3D privo di vetro.

Vale comunque la pena sottolineare che il brevetto trovato non è il primo che dimostra un interesse da parte della Mela in questo tipo di tecnologia. Infatti già nel 2009 era stata trovata una richiesta di brevetto per un display che tracciava i movimenti, mentre nel 2008 era stato presentato un brevetto per un display 3D con auto-stereoscopio.

Via | AppleInsider

439 Visite


4 Commenti

  1. Ragazzi, la Sony non è la casa del 3DS, bensì la Nintendo 😉
    Ottimo lavoro, lo stesso!

  2. Sony e il suo nintendo 3ds??

  3. “in particolare a Sony che grazie al rilascio del suo Nintendo 3DS”…………….quindi la Nintendo sarebbe stata “inglobata” dalla Sony,che avrebbe creato una console con il vecchio nome dell’azienda????????ragazzi,siete grandi,ma occhio a ste fesserie negli articoli….:);)

  4. Per quello ngp mi sapeva di nintendo xD

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice