In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple starebbe davvero pensando di lanciare un Home Console per videogame? | Rumor



Stando a moltissime voci (e speranze) che è possibile leggere sul web, Apple starebbe pensando ad una Console che permetta di videogiocare in maniera semplice e veloce sulle nostre TV di casa.

Il nuovo processore dell’iPad 2 supporta perfettamente i giochi con qualità grafiche elevate, ed inoltre la possibilità di collegare il tablet tramite cavo HDMI permette di ottenere un’esperienza videoludica veramente ottima. Con questa mossa Apple avrebbe quindi dimostrato il suo interesse per i mondo dei videogiochi, interesse che in passato non si era particolarmente notato.

Probabilmente potrebbe anche bastare un piccolo restyling alla già riuscitissima Apple TV, consentendo il download dei giochi e la possibilità di giocare utilizzando i nostri iDevice come controller. Oppure potrebbe arrivare la commercializzazione di un nuovo dispositivo dedicato solamente a svolgere questa funzione di console.

Grazie all’AppStore ed agli splendidi giochi sviluppati per iOS, i dispositivi Apple stanno seriamente facendo concorrenza alle console portatili come Sony PSP o Nintento DS, probabilmente è arrivato il momento di iniziare a competere anche con XBox, Playstation e via dicendo.

Via | Apple Lounge

946 Visite


9 Commenti

  1. Non ne sento la mancanza…
    soprattutto se decidessero di usare gli iDevices come controller

    • Se la appletv con jb potesse utilizzare i giochi presenti per iphone e iPad alla tv e con pochi euro usare dei pad come la ps2 forse la comprerei

  2. Nononno nn ci credo

  3. credo ci vorrà ancora un po’ di tempo, un paio d’anni forse…quando avranno portato più titoli sui mac con il mac app store poi forse faranno una transizione più netta

  4. c’è un solo problema… una consolle domestica dura qualche anno, una iConsolle durerebbe come ogni iDispositivo? 1 anno e va cambiato?

  5. Ormai non conviene a nessuno fare una console nuova, dovrebbero aspettare la prossima generazione di console. Se anticipano come sta facendo Nintendo con Wii HD potrebbero rimanere indietro con la nuova generazione.
    In piu sappiamo tutti che il sistema Mac non supporta le DirectX e che le open gl sono rimaste indietrissimo. Per questo che su mac non è possibile eseguire determinati gochi.
    Secondo me l’unica prospettiva di guadagno che ha Apple è nel mondo del casual gaming, proprio come ha fatto nintendo in passato.
    Ma siamo abituati che si rivoluziona sempre un settore ogni volta che apple entra a farne parte, come nel mondo della telefonia qualche anno fa.
    Accadrà lo stesso?

  6. Sarebbe pur sempre una bella console..però non lo faranno perché potrebbe distruggere il grandissimo mercato dell’app store. A meno che non creino una console, per solo video game, che funzioni solamente con le stesse applicazioni dell’app store (sempre solo giochi).

    Quindi una console in grado di far funzionare giochi ipad/iphone ad altissima risoluzione…

    non la faranno, almeno per ora.

  7. chi di voi ricorda il Pippin? una console giapponese fatta in collaborazione con apple: un vero aborto nonchè un immenso flop commerciale. spero davvero che questa notizia sia infondata…

    • chi di voi ricorda il Newton? una specie di tablet fatta da Apple in collaborazione con nessuno. un vero aborto nonchè un immenso flop commerciale. stando a questa STUPIDA teoria oggi non avremmo avuto iPad, tantomeno iPhone

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice