In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple sta per introdurre un proprio piano d’abbonamento per i quotidiani



Ormai è palese: Apple da azienda che produceva computers è diventata una vera e propria Società di Servizi che mese dopo mese sforna idee utili sia per i propri utenti che per il proprio tornaconto. Questa volta è il turno del tanto discusso piano di abbonamento per i quotidiani ideato da Apple che potrebbe diventare realtà in questa settimana.

La casa di Cupertino avrebbe già ideato un innovativo piano d’abbonamento che potrebbe finalmente iniziare ad introdurre in maniera massiccia la diffusione di riviste e quotidiani digitali, cosa che fino ad ora non ha avuto grande successo.

Si tratterebbe di un servizio tanto innovativo quanto remunerativo: a quanto pare Apple guadagnerebbe il 30% dello share per ogni abbonamento ed addirittura il 40% delle pubblicità. Inoltre i metodi di abbonamento potranno avvenire solo tramite iTunes, saranno solo ed esclusivamente per la versione digitale e le case editrici non potranno introdurre piani d’abbonamento congiunti per la versione digitale e cartacea dei propri quotidiani.

In America gli abbonamenti mensili dovrebbero variare dai 7,99 dollari ai 9,99 dollari ed includeranno l’edizione del mattino e l’edizione della sera.

Non sappiamo ancora quale sarà la risposta delle case editrici, ma considerando gli ultimi dati di vendita di riviste e quotidiani (che sono in forte calo) e che ormai tutto quello che propone Apple viene considerato come oro colato, sono convinto che in poco tempo tutte le maggiori case editrici abbracceranno il nuovo progetto made-in-cupertino.

1,578 Visite


12 Commenti

  1. Cosideriamo anche lo stato attuale di iBookstore però!

  2. Io di solito compro giornali sulla programmazione e poche volte prendo i quotidiani peró se gli abbonamenti saranno a bassi prezzi potrei farci un pensierino 😉

  3. Secondo me lo presenteranno insieme al nuovo iPad con FaceTime!

  4. @Edo95: Potrebbe essere, non ci avevo pensato 😉

  5. scusate, ma non ho capito una cosa: io ho fatto l’abbonamento annuale al Corriere della Sera e della Gazzetta..insomma ci ho “smenato”?

    7.99/9.99$x12 < 179€

  6. E mettere due libri nel book store no?

  7. Il prezzo non sembra male, ma dubito che lo vedremo anche da noi.
    @Tinny La Apple non c’entra con l’assenza di ebook italiani nello store. La “colpa” è delle case editrici italiane che non si decidono ad investire in questa piattaforma. Infatti, se vedi, l’iBook Store USA è pieno di ebook.

  8. @Matteo: non non ci hai smenato anzi…
    Devi contare che sono 2 quotidiani…

  9. @Roxkim:
    è verò..dato che per il primo anno, abbonandosi entro il 31/8 si aveva compresa nel prezzo anche la Gazzetta :)

  10. in italia in pochi si abbonano a gazzetta e corriere della sera per un motivo semplice: vendono online al prezzo quasi del cartaceo…

    ragionano ancora in termini di old economy… sono manager fuori dai tempi…

    aspettiamo il loro ricambio… :)

  11. il problema del bookstore è un altro. solo gli utenti americni possono infatti attualmente pubblicare su ibookstore. Per pubblicare qui è necessaria una carta di credito americana e tutto il resto…

    http://www.ipadevice.com/vuoi-pubblicare-libri-sullibook-store-ecco-come-si-fa-8416.html

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice