In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple sta lavorando allo sviluppo di un sistema di streaming avanzato per iOS e Mac OS X



I tecnici di Apple sono a lavoro per realizzare un sistema di streaming avanzato presso il quartiere generale di Cupertino. Si tratta di una notizia che conferma ulteriormente le precedenti voci legate al lancio di un servizio Cloud. Per ultimare l’ambizione progetto si sta ricercando un esperto, come dimostra l’offerta di lavoro pubblicata sul sito ufficiale.

Apple ha pubblicato una nuova offerta di lavoro con la quale viene ricercato un candidato da inserire nel Interactive Media Group (IMG). Il titolo che lascia poco spazio a fraintendimenti, “Media Streaming Engineering Manager”, conferma ulteriormente le indiscrezioni delle settimane scorse legate ad iCloud, il nuovo servizio che la società di Cupertino dovrebbe a breve lanciare.

L’IMG si occupa di riproduzione di file media in locale, video on demand e live streaming di contenuti multimediale. La tecnologia sviluppata in questi ambiti è già stata utilizzata in passato per QuickTime, Safari, iTunes e applicazioni terze.

Ricerchiamo un eccellente manager d’ingegneria da inserire nel nostro team per aiutarci a sviluppare un software per lo streaming di contenuti multimediali per iOS, Mac Os X e prodotti Windows. Il candidato ideale ha un’esperienza con la progettazione di sistemi per lo streaming multimediale. I potenziali candidati devono essere in grado di garantire la realizzazione di lavori complessi in tempo e con elevata qualità.

L’offerta di lavoro arriva dopo le indiscrezione dei giorni passati, secondo le quali i lavori per la realizzazione del servizio cloud e streaming di iTunes sono stati completati. Inoltre i bene informati affermano che Apple abbia già raggiunto l’accordo con due diverse, ed importanti, case discografiche.

Tuttavia la musica sarà solo uno degli ambiti su cui si concentrerà il nuovo servizio di Apple. In molti si aspettano anche la possibilità di avere a disposizione un proprio spazio per il salvataggio e la sincronizzazione si contenuti, quali siti preferiti, email, contatti e calendari.

Via | AppleInsider

235 Visite


1 Commento

  1. Spero di no. Ok che a casa siamo perennemente connessi, però quando si viaggia non tutti usano il 3G, per cui sarebbe un suicidio. Almeno al di fuori degli USA.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice