In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple si affiderà a Samsung per i prossimi schermi dell’iPad e dell’iPhone 4G?



Secondo diverse fonti pare proprio che Samsung si stia preparando a produrre dei nuovi schermi per iPad.

“Samsung Electronics ha ottenuto un contratto del valore di 240 milioni di dollari da Apple per ottenere 3 milioni di pannelli LCD da utilizzare per gli iPad. Il componente più costoso dell’iPad è proprio lo schermo e la sua interfaccia touchscreen che vale circa 80$ per ogni modello. Il display da 9.7 pollici è largo più del doppio dell’iPhone 3GS e costa circa 5 volte di più.”

LG, che ha già un contratto da 500 milioni di dollari con Apple e sta già costruendo 10 milioni di display. L’unione di questi due colossi porterà ad una produzione totale di 13 milioni di schermi che rappresenta davvero un grosso numero per l’iPad. Questo lascia quindi intuire che Apple si aspetta molto da questo prodotto e che, contrariamente alle prime stime, nel giro di un paio di anni riuscirà a vendere tutti questi dispositivi.

Se tutte queste voci dovessero risultare veritiere, avremo degli iPad con due tipi di schermi diversi e diverse capacità quindi è probabile che Apple stia già pensando ad un modello successivo oppure che si verificherà una situaziona analoga a quella che avvenne l’anno scorso con i MacBook da 13 pollici.

Il Korea Times ha infine dichiarato:

“I Display di Samsung ed i pannelli LCD verranno anche utilizzati per l’iPhone 4G. Non si passerà all’AOLED ma resteremo ben piantati sui display al LED che Apple ha già ordinato”.

1,220 Visite


7 Commenti

  1. scusate l’ignoranza, ma cos’è successo l’anno scorso con i MacBook da 13 pollici?

  2. E’ successo che erano presenti due versioni di MacBook: una unibody, con case in alluminio ed display LED, mentre la classica versione in plastica bianca, con display TFT Widescreen.

    Apple ha poi a giugno unificato la famiglia Pro aggiungendo il 13 pollici e lanciando poi ad ottobre il nuovo MacBook Bianco Unibody.

  3. lo scopriremo l’anno prossimo adesso pensiamo a questo iPad

  4. infatti pensiamo all’attuale Ipad!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice