In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple risponde ai “problemi” della batteria del nuovo iPad



Per chi non ne fosse a conoscenza, oltre ai problemi del “heatgate” del nuovo iPad, ci sono state alcune critiche anche nel modo in cui il dispositivo si ricarica. Queste sono state mosse dal fatto che quando il nuovo iPad raggiunge il 100% del livello di carica della batteria, non smette di ricaricarsi.

 

Durante il fine settimana CNBC ha detto erroneamente ai consumatori che la ricarica della iPad oltre il 100 per cento potrebbe potenzialmente danneggiare la longevità della batteria, questo ha spinto Apple a spiegare la situazione a AllThingsD.

Secondo il Vice President of iPad Product Marketing, Michael Tchao, il livello della batteria del iPad viene visualizzato come 100 per cento prima che il tablet raggiunga effettivamente la piena carica. Quando si arriva a quel punto, continua a caricare, e poi si scarica una piccola quantità e di nuovo si ricarica fino a raggiungere il 100 per cento. Lo fa continuamente fino a quando l’iPad non viene scollegato, questo permette di mantenere il dispositivo a una carica ottimale. Tchao afferma:

Questo circuito è stato progettato in modo da poter mantenere il dispositivo collegato più a lungo. E ‘una grande caratteristica che c’è sempre stata in iOS

Nonostante questa funzionalità sia esistente già su iPhone, iPod Touch, e le versioni precedenti del iPad, è stato notato solo con il rilascio del nuovo iPad, quando DisplayMate ha notato che il dispositivo non era completamente carico mentre in realtà visualizzava il 100 per cento di carica.

Personalmente posso dirvi che avevo già notato questa caratteristica sul mio iPhone 4 e 4S, basta lasciare il dispositivo collegato oltre il 100% di carica e vedrete che dopo pochi minuti non risulterà più in carica e piano, piano la percentuale di batteria inizierà a scendere fino al 93% circa prima di ritornare a caricarsi.

Quindi, possiamo essere abbastanza sicuri, mantenere i nostri iPad collegati al computer o alla corrente non danneggia la durata della batteria come precedentemente riportato. In realtà, Tchao dice che i proprietari del nuovo iPad dovrebbero avere 10 ore di autonomia dal momento che la batteria visualizza il 100 per cento di ricarica. Quindi non c’è motivo di preoccuparsi, la batteria del nostro nuovo iPad sta funzionando esattamente come dovrebbe.

Via | PadGadget

4,079 Visite


26 Commenti

  1. Funzionava così già sull’iphone 3g con il firmware 3.. ne stanno facendo una questione enorme…

    • Quoto, eppure questo New iPad, è fantastico davvero, soddisfattissimo dell’acquisto

      • Si come no…….ti stai autoconvincendo ahahahahaha

      • Quoto è a dir poco spettacolare!schermo giallo,surriscaldamento ecc.ecc. Tutte ca..ate!

      • lo schermo giallino è una diretta conseguenza della maggiore saturazione e luminosità del bianco. ho fatto diverse prove con diversi colori e con tutti si notano gli incrementi di luminosità e saturazione di cui dicevo. anche con il nero, dove con l’ipad 2 si notano molte chiazze bianche. il fatto che si surriscalda un pò troppo è vero, sono d’accordo con te… mi aspettavo una maggiore durata della batteria, la quale rispetto all’ipad 2 dura sicuramente meno.

      • Anche io sono super soddisfatto, non ho notano nessun problema

      • Ipad3… Il top del top!! Nessun problema, lo schemo è perfetto, non riscalda per niente, sono soddisfatto anche della batteria. Soldi spesi benissimo!

      • Ipad3… Il top ! Nessun problema, lo schemo è perfetto, non riscalda per niente, sono soddisfatto anche della batteria. Soldi spesi benissimo.

  2. Funziona così anche sui macbook

  3. Da quando e uscito il nuovo iPad le stanno provando tutte, prima scalda tantissimo poi per caricarlo ci vogliono 4 ore ora la batteria dura di meno per causa della carica. Direi che questo iPad e perfetto visto che non vi sono difetti.
    Domani lo acquisterò non vedo l’ora.

    • Bravo butta questi soldi

      • In effetti ha un solo difetto….pesa un pochino di piu’ del precedente..un po si sente,ma quando guardi nel display dimentichi il peso..Vai a prenderlo e lascia perdere gli invidiosi che non sanno di cosa parlano..Goditelo.Ciao

    • Beh, io ti dico che il mio non ha ne’ lo schermo giallino ne’ si surriscalda ne’ si scarica subito la batteria.
      Forse la questione è che semplicemente si sta spaccando il capello in quattro.
      Vengo da un Ipad 1, sono decisamente impressionato.
      Vedremo a lungo andare. Per adesso: nec plus ultra.

  4. Domani spero di trovare un po’ di tempo per andarlo ad acquistare anche io, per potermelo godere alla grande nel WE

  5. Io ho il nuovo iPad dal primo giorno di commercializzazione e ne sono estremamente soddisfatto e visto che tutte le applicazioni si stanno aggiornando al retina di iPad ogni volta si nota la differenza, certo chi non l’ha non può capire …. Questo è sicuramente un iPad che può durare ai prossimi che usciranno, sfrutta per lo meno tutte leotenzialità offerte dalle applicazioni.

  6. ho il nuovo ipad, ma x caricare ci sta 5 ore e mezza!!! ma secondo me è troppo

  7. Forse quelli che si lamentano hanno preso quello senza carica batterie……

    • La batteria e’ praticamente doppia rispetto al 2…e’ logico che ci impieghi piu’ tempo a ricaricarsi…ma quel display vale l’acquisto.E’ bellissimo.

  8. forse l’unica cosa veramente fastidiosa è che l’alimentatore in dotazione è sottodimensionato. su 3 ipad testati in apple store tutti si scaricavano mentre erano in carica. uno che era con batteria 1% mi si è spento tra le mani… i possessori notano questo difetto?

  9. Mamma mia che noia… Se la batteria non dura ce lo stiamo a menare perchè non dura… Quando dura ce lo meniamo perchè è lenta a caricare…

    Ma che palle!!! Basta metterlo in carica una notte e chi se ne frega! Io non spengo il 2 da una settimana ed è al 50%!

  10. Mi sembra di capire che i veri problemi di questo nuovo iPad siano in realtà 2: il tempo di ricarica e il wi-fi debole.
    A questo proposito ieri è su Appadvice è stato pubblicato un articolo che conferma il problema… mi sarei aspettato di vederlo pubblicato anche qui!
    Io ho un iPad 1 16 gb e sto valutando di prendere un 2 32 o 64, anche se ovviamente mi dispiace per il display… ma ha un po’ troppi altri vantaggi.

    • Anche il wi-fi non è un problema, se ti posso essere utile :)
      Ho un router Telecom, non proprio noto per la potenza del segnale, eppure le tacche di ricezione di iPad segnalano sempre una situazione migliore del mio portatile HP in tutta la casa.

      • Grazie per la testimonianza Stefano.
        Credo che in pratica in casa non avrei grossi problemi, però l’idea di una ricezione più scarsa (come confermato dai test) non mi piace, anche perché sicuramente prenderei un modello solo wifi…

  11. Io ho appena effettuato l’unbixing, ma non l’ho ancora attivato; quanto devol lasciarlo in carica dunque? Tenete conto che è il mio primo iPad e non ho la più pallida idea di quanto ci debba mettere a caricarsi.

    • Ma non era già molto carico? Non credo ci sia bisogno di una prima ricarica massiva a mo’ di vecchi cellulari. Il mio era molto carico, l’ho usato fino a sera e bon.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice