In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple rimuove dall’App Store l’applicazione Financial Times



Apple ha rimosso dall’App Store l’applicazione Financial Times per iPhone e iPad in quanto non rispettava le condizioni riferite al pagamento per l’in-app.

Dopo aver ricevuto critiche riguardo le norme in materia di abbonamenti in-app, Apple ha modificato termini e condizioni per consentire a terze parti di offrire abbonamenti e acquisti da vendere al di fuori dell’App Store ad un prezzo inferiore rispetto a quelli interni ad un applicazione. Ma i cambiamenti apportati non sono stati considerati sufficienti dal Financial Times, contrario alla regola che vieta link esterni attraverso i quali acquistare dei contenuti. L’applicazione è rimasta comunque per oltre due mesi nell’App Store, ma ora è stata rimossa. E’ interessante notare che l’azienda aveva anche vinto un Apple Design Award lo scorso anno.

Financial Times afferma che il grande problema riscontrato con Apple non riguarda la percentuale del 30% sulle vendite trattenuta a Cupertino ma il controllo sui dati degli abbonati. La testata giornalistica ha riscontrato che il 10% dei 100.000 abbonamenti sottoscritti sono arrivati su piattaforma digitale e costituiscono quasi il doppio degli abbonati rispetto al momento del lancio dell’applicazione nel 2010. Un portavoce ha dichiarato:

L’applicazione Financial Times per iPad e iPhone non sarà più disponibile per i nuovi utenti tramite iTunes. Stiamo indirizzando i nostri lettori verso una web app nuova, disponibile su app.ft.com anche se iTunes continuerà ad essere un importante canale pubblicitario per le future applicazioni.

Il quotidiano ha lanciato un’applicazione web-based in HTML5 che sostituisce l’applicazione che violava le politiche Apple. Questa nuova soluzione ha avuto successo immediato, come sostengono dall’azienda, e sono già 550.000 gli utenti che hanno scelto di accedere alla nuova versione mobile della testata. Nel frattempo i responsabili di altre applicazioni come il Wall Street Journal, Amazon e Barnes & Noble si sono adeguati alle norme Apple e hanno tolto le opzioni d’acquisto dalle loro applicazioni.

L’edizione cinese del Financial Times, gratuita, e il Financial Times Deutschland che non è più gestito dal gruppo americano, continueranno ad essere presenti su App Store.

Via | AppleInsider

370 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice