In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple rimpiazza i vecchi cartelloni ‘iPad 2′ – solo una svista o giro di boa?



Se solo ieri ci siamo soffermati sul perchè Apple ancora non si fosse interessata a cambiare i cartelloni raffiguranti iPad 2 con quelli del nuovo iPad, appena 24 ore dopo l’azienda di Cook ha deciso di correggere la svista che ha portato, a oltre 15 giorni dall’uscita del nuovo iPad, a mostrare ancora il vecchio dispositivo.

Sembra dunque che l’azienda californiana sia riuscita a correre ai ripari abbastanza velocemente, dopo che moltissimi blog in giro per il mondo hanno mostrato quello che sembra essere un piccolo “fail”.

Ciò che forse risulta più interessante, rispetto al fatto in sè e per sè, è notare come moltissimi “piccoli” ed a prima vista irrilevanti particolari denotino un cambio di rotta nel post-Jobs.

Che Apple stia perdendo colpi o che la questione cartelloni sia solamente una svista portata avanti da cose più importanti a cui dedicare attenzione?

Pensate che questo possa essere un caso isolato, oppure che l’azienda di Tim Cook sia realmente destinata a vedere un drastico cambiamento, come quando Jobs lasciò la compagnia dal 1985 al 1997?

Via|CultofMac

1,219 Visite


11 Commenti

  1. Siete dei boccaloni….

    Ah, tutti i blog che ne hanno parlato hanno fatto pubblicità GRATUITA!!!!

  2. io non vedo nessun cambio di rotta nel post-Jobs(nel bene e nel male sia inteso), queste sono cose che capitano 😉

  3. «Il nuovo iPad sembra essere il primo prodotto di una nuova era, un prodotto che segna e presenta al mondo una Apple che pensa solo al guadagno e dimentica il cliente. […] L’era Cook è stata segnata da 2 prodotti molto importanti dal punto di vista delle vendite: iPhone 4S ed il nuovo iPad. Questi 2 prodotti hanno una costante che avrete intuito da soli. Il design è identico a quello del modello precedente. Alla luce di questo vorrei vedere il buon Tim presentare qualcosa di TOTALMENTE nuovo, e magari anche qualcosa di finalmente RIVOLUZIONARIO, rischiare, tentare, prendere delle decisioni importanti, imporsi caratteristiche e azioni che sicuramente non mancavano al suo illustre predecessore. I prossimi modelli di iPhone e iPad devono riportare la certezza nei clienti e anche della concorrenza, che quello che vedranno ed eventualmente acquisteranno sarà il prodotto che tutti devono prendere ad esempio. Nuovi materiali, design diverso, hardware ulteriormente migliorato, […] e che qualcuno […] possa finalmente salire sul palco del prossimo Keynote ed esclamare… But there’s one more thing.»
    (Luca Gramiccia, tratto da un articolo di iPadevice)

    • Anche l’iPhone 3GS era uguale al 3G, ma nessuno ne ha fatto un dramma. Ora perché sono uguali la Apple non è più la stessa… I Mac ormai sono sempre uguali, ma perché si parla solo dei due prodotti post-jobs( che poi saranno stati anche approvato da lui)?

    • Il nostro caro Steve ha lasciato materiale per anni e anni…

  4. È ovvio che Apple non sarà più la stessa, il genio non si impara

  5. Se il caso antenna Gate di iPhone 4, si fosse verificato sotto tim Cook, chissà che putiferio si sarebbe scatenato, se solo perché non hanno cambiato dei cartelloni pubblicitari, ne parlano tutti i blog

  6. Ipad 3 e iPhone 4s sono dell’era jobs ogni prodotto minimo ha un anno di sviluppo alla spalle

  7. Io penso che che dal prossimo iPhone vedremo sicuramente qualcosa di diverso soprattutto in fatto di design ma anche come hardware però per vedere i primi prodotti della vera era post jobs ovvero pensati e progettati senza Jobs bisognerà attendere la settima gen. di iPhone e la quinta di iPad

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice