In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple rilascerà veramente un altro modello di iPad da 7 pollici? .. Solo Steve Jobs conosce la risposta



In queste ultime settimane sono circolati molti rumors riguardanti il prossimo modello di iPad, che verrà presumibilmente presentato e commercializzato nel 2011. Siamo passati dalla presunta conferma del modello attuale ma più leggero e con aggiunta di fotocamera e connettore mini-usb a un modello da 7 pollici anche questo con fotocamera ma con 128 GB di memoria. Purtroppo ancora niente di ufficiale. Ormai possiamo dire che la presenza di una fotocamera frontale è quasi certa e di conseguenza anche FaceTime, ma la domanda più gettonata è quella relativa alle dimensioni dell’iPad di seconda generazione. Ecco alcune considerazioni.

Partiamo dall’origine: In casa Apple l’iPad è in realtà presente da molto più tempo rispetto a quello che in molti possono pensare. Infatti Steve Jobs affermò che nacque prima dell’iPhone e che venne successivamente “rimpicciolito” e trasformato in un cellulare, perché iOS era visto come il possibile sistema operativo che avrebbe potuto rivoluzionare la telefonia e più in generale il mondo mobile.

In tutto questo tempo Apple avrebbe intanto ottimizzato l’iPad per farlo diventare quello che è oggi, ma non solo. Infatti secondo Jim Dalrymple di loopinsight.com a Cupertino sarebbe presente da sempre anche un modello da 7 pollici, che venne però messo da parte a favore di quello attualmente disponibile. I due modelli sarebbero stati sviluppati contemporaneamente e più o meno con le stesse caratteristiche.

Detto ciò Apple potrebbe decidere di rilasciare un “mini-iPad” per aumentare ulteriormente il proprio vantaggio sui concorrenti, che man mano stanno presentando e presenteranno tablet di dimensioni diverse, che per ora sembrano comunque lontani per poter realmente entrare in competizione.

Non è quindi da escludere quest’altro scenario che vedrebbe la presentazione di due nuovi modelli da 9,7″ e da 7″, entrambi con videocamera frontale e con aggiornamenti hardware, come ad esempio l’aumento della ram a 512MB e ingresso mini-usb, anch’esso ormai dato per certo per la nuova regolamentazione che obbliga le case produttrici a includere nei nuovi dispositivi portatili (rilasciati dal 2011 in poi) questo tipo di connettore.

Stay Tuned..

Via | LoopInsight

1,052 Visite


26 Commenti

  1. Per ciò che mi riguarda non avrebbe senso, l’iPad attuale ha la dimensione giusta

  2. Ancora con sta storia, non ha senso e Apple non fa cose senza senso

  3. Uno dei due lo compero 😉

  4. Vedendo due ipad sarei indeciso su quale prendere. Secondo me va bene un solo ipad. non mi piace vedere troppi modelli.

  5. Beh, riguardo la presa mini usb.. diciamo che ora Apple è l’unica che sfrutta la porta usb.. basta un cavo dock-miniusb al posto di quello usato ora che sarà tutto il regola per la UE… perché dice che dovranno essere caricati con cavo mini usb.. per limitare i carica batteria in circolo e non obbligare il produttore a rivenderti sempre un caricabatteria incluso con il cellulare e non per avere sui dispositivi tutti una sola presa unica… quindi basta un adattatore e tutti gli iphone in uso sono anche ben in regola con la norma.

    Per il 7 pollici sarebbe inusabile…

  6. Io amo il mio ipad così com’è, più piccolo non lo comprerei!

  7. Forse pensano di rimpicciolirlo per avere un 7″ retina… magari il 10″ retina costa troppo o consuma troppo o non è così semplice a farlo!
    Cmq spero proprio che rimanga solo un iPad 9,7″ .

  8. “Detto ciò Apple potrebbe decidere di rilasciare un “mini-iPad” per aumentare ulteriormente il proprio vantaggio sui concorrenti, che man mano stanno presentando e presenteranno tablet di dimensioni diverse, che per ora sembrano comunque lontani per poter realmente entrare in competizione.”
    Ragazzi ho provato ieri il galaxy tab..lontani non credo proprio.Direi molto competitivi!

  9. Cioè nel 2011 ipad 2g avrà ancora 512 MB di ram? Mah . Comunque probabile che faccia due modelli come è successo per il wifi e per il 3g basta che la differenza di prezzo non sia esorbitante

  10. La RAM doppia è l’unica cosa che mi fa girare un po i cojones, del resto mi interessa ben poco.
    Ho un dispositivo da 700 euro già obsoleto. :(

    • ho anch’io un dispositivo da 700 euro ma non mi sembra obsoleto, fa alla grande il suo lavoro tant’è che ho sostituito il macbook pro da 15″ con un imac da 27 perchè non ho più la necessità di portarlo sempre in giro…

  11. un impiegato che lavora al ReStore di Frankfurt lo ha confermato… siccome volevo vendermi il mio iPad, per aspettare il nuovo. disse di non farlo. il prossimo che uscirà sarà proprio il sette pollici, (con video camera) ecc. ecc.
    io non lo cambierò il mio iPad per uno più piccolo, anche s’é avrà qualche funzione in più .. e voi?

    • raga sti tizi che consigliano, ne sanno meno di noi utenti
      e si basano sui rumor che vengono pubblicati, su ipadevice, e su altri siti
      quindi non prendete per oro colato quello che dicono, in genere i dipendenti sanno meno di tutti gli altri….

  12. Il 7 pollici lo esluderei proprio dalla faccia della terra come il 13 del macbook per quanto mi riguarda.
    Il 7 pollici non mi sono mai piaciuti per un tablet avendo già due schermi di tali dimensioni mi appariva troppo piccolo, poi domenica vado a provare da mediaworld il galxy TAB ricordiamolo perché e quasi identico al galaxy s solo più grasso pero, e ci son stato quasi una mezzoretta non tanto perché non avevo la connessione le due reti erano protette e una solo per i dispositivi Apple ahahah, vabe apparte questo ho provato lo zoom nelle foto e posso solo dirvi che fa talmente schifo che mi toglie la voglia di farlo, rispetto all iPad lo schermo e veramente di parecchio più piccolo quello si può veramente definire un cellulare “ingrandito” e non puoi fare le stesse cose che fai con l iPad vabe senza stare a parlare troppo visto che non mi interessa parlando da non possessore di iPad ma usato abbastanza da poter esprimere le mie impressioni sul due vi dico che il galaxy tab e leggero e puoi veramente tenerlo in mano tranquillamente grazie anche al piccolo schermo che con un palmo della mano lo puoi afferrare bene ecco questo sono gli unici pro che vedo tutto il resto per me vince l iPad.

  13. Vediamo un pò…sono andata da Mediaworld a comprare il galaxytab. Possiedo l’IPHONE e l’IPAD. Sono un pò maniaca scusate…comunque, dalle prime impressioni, la misura dei 7′ è una gran cavolata. Mi sembra tanto un iphone più grande, del resto telefona, e un IPAD in miniatura, che non serve allo scopo. Quindi prescindendo dalla polemica Tablet vs IPAD, credo che il tutto si debba fondare sulle misure e sullo store.

  14. Molti qui non capiscono.
    Se Apple affiancherà un 7 pollici all’attuale 9,7 ha solo da guadagnarci.
    Significherebbe aumentare l’offerta visto che ci sono tante persone che preferiscono questo formato.
    Che senso ha dire “spero che tengano solo il 9,7″ ???
    L’importante è che tengano il 9,7.
    Poi bisogna vedere che formato sceglieranno,perché per un 7 pollici lo schermo dev’essere wide,altrimenti i filmati li vedremmo quasi tutti a 4 pollici per via delle bande nere sopra e sotto.
    Già ora sul’ipad i film li vedi a 7 pollici.

    • immagiono che tu non abbia mai visto davanti a te un 7 pollici…

      • ImmagiOni male,ho un Samsung Q1 Ultra (oltre a un iPad 32 gb+3G ),con schermo wide.
        Il device in se è una ciofeca,ma il display è valido…
        Per molti la mobilità è importante e per molti un 7 pollici è l’ideale.

  15. voi date per certo il MiniUSB?? a me risulta che la direttiva europea riguarda solo i cellulari…quindi…

  16. Ragazzi, notizia ufficiale dagli USA: “ipad da 9.7 uscira` a febbraio”!! pero` finche` arrivera` in italia saremo gia` a marzo-aprile come l’anno scorso!
    Ciao Alessandro

  17. stessa storia per in mini iphone…solo copie cinesi!!
    secondo me resterà uguale come misure.
    anzi se lo fanno un po piu grande lo cambio!!

  18. Non capisco questa vostra repulsione x l’ipad da 7 pollici, mica la Apple vi farà sparire quello da 9.7! Lo affiancherá semplicemente a quest’ultimo perchè servono per degli usi completamente diversi: il 9.7 è per uso casalingo, sul divano, a letto o al cesso; il 7 è per un uso in mobilitá stante la sua sicura portabilità

  19. “…che per ora sembrano comunque lontani per poter realmente entrare in competizione”

    LONTANI? Il GALAXY TAB fa 200 cose in più dell’iPad!!! Ma dai su… Sicuramente il prossimo modello di iPad sarà superiore a tutti gli altri… di sicuro…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice