In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple rifiuta una nuova App: niente eReader di Sony in AppStore



Stando a quanto detto dal NY Times, Apple avrebbe rifiutato la App di Sony per leggere gli ebook su iOS. L’applicazione, secondo chi ha avuto modo di provarla, è molto simile ad iBooks e Kindle (App).

La motivazione alla quale si è aggrappata Apple per rifiutare l’applicazione in questione è il fatto che questo reader permette l’acquisto di contenuti senza passare tramite l’In-App Purchase, cosa vietata agli sviluppatori.

Questo in realtà potrebbe significare che Apple stia cercando di lanciare un nuovo servizio di sottoscrizione ai contenuti però, ovviamente non ci sono motivazioni chiare per definire il perchè Apple si sia comportata in questo modo nei confronti dell’applicazione di Sony.

Probabilmente, a quanto si vocifera, Apple accetterà l’App della casa giapponese solamente se questa sistemerà il problema dell’In-App Purchase.

Voi che ne pensate della situazione? Si tratta di un semplice capriccio o il rifiuto si basa su solide motivazioni?

[Via 9to5Mac]

506 Visite


9 Commenti

  1. Non è una novità.

  2. Facendo cosi apple e’ rimasta in perfetta sintonia con il su modo di pensare e agire!se avessero permesso a quella app di figurare in app store l’avrebbero dovuto fare anche con altri sviluppatori venendo meno ai principi cha la contraddistinguono!se sia giusto o meno non sono io a deciderlo ma mi fa piacere vedere che mantiene la coerenza con se stessa!!

  3. Scusate, ma qual è la differenza tra l’app di Kindle e quella della Sony?

  4. @GM Quoto. Ma La Kindle App, quando si vuole comprare un ebook, non reindirizza al sito web di Amazon? Non credo sia in-app purchase quello.

    • Confermo visto che ho comprato un libro con il kindle su iPhone qualche tempo fa.
      sia sull’iPhone che sull’iPad si apre direttamente safari, sulla sezione ebook kindle del sito.
      L’unica differenze a quel tempo era che sull’iPhone c’era una versione ridotta con meno grafica, mentre sull’iPad c’era la versione normale del sito.

      In pratica tu l’acquisto lo fai sul sito web di Amazon e non all’interno dell’applicazione.
      Una volta che hai comprato il libro torni all’applicazione kindle, che si collega automaticamente al server di amazon dove scarica il libro che hai appena comprato.

      Da quanto ho capito, leggendo anche altri siti, invece l’applicazione della sony avrebbe avuto un una specie di store interno tipo quello dell’ibook store per intendersi.

      Anche con il kindle di amazon, il lettore hardware per intenderci esiste una doppia possibilita` o direttamente tramite il sito di amazon con il PC o Mac, oppure, attraverso una specie di store da cui si puo` accedere direttamente dal kindle.

  5. Che finezze ragazzi

  6. Stufosi!

  7. mi chiedo Zinio allora che fine dovrebbe fare

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice