In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple ricorrerà in appello contro la multa inflitta dall’Antitrust



Notizia flash per informarvi che, dopo la decisione dell’Antitrust di multare Apple per una somma pari a 900.000 euro, i legali dell’azienda di Cupertino fanno sapere che ricorreranno in appello per difendere l’interesse della società californiana.

Come vi avevamo spiegato nell’articolo di qualche giorno fa, secondo l’autorità italiana Apple avrebbe mancato di informare i clienti dei punti vendita reali e virtuali (Apple Store, apple.com e store.apple.com) che il codice di consumo prevede due anni di assistenza gratuita sui prodotti acquistati e non solo uno, come abitualmente veniva comunicato. Questa grave mancanza non era dettata dalla dimenticanza dell’operatore di turno ma era legata ad un piano strategico per incoraggiare i clienti ad acquistare “AppleCare Protection Plan”, un’estensione a pagamento dell’assistenza che invece avrebbe dovuto già essere inclusa e gratuita.

I portavoce Apple non hanno rilasciato particolari commenti riguardo la vicenda, limitandosi a riferire che hanno dato compito ai legali della società di ricorrere in appello, respingendo ogni accusa.

Via | The Register

469 Visite


9 Commenti

  1. Multa sacrosanta… ho letto di gente che si è vista rifiutare l’assistenza dopo poco più di un anno dall’acquisto, in violazione della garanzia che qui in Italia deve essere di un anno dal produttore, più un altro anno dal venditore… da possessore di alcuni prodotti Apple acquistati direttamente spero davvero che questa politica la cambino, e in fretta!

  2. Scusate OT, qualche buon’anima mi può registrare UDID del mio nuovo 4S, grazie e buon anno!!!

  3. ipad 2 3g 64 giga, sostituito subito per le macchie sullo schermo, dopo tre mesi cambio gestore, voglio cambiare la sim, imposibile toglierla. Pagati 400 euro per la seconda sostituzione.

  4. Onestamente dovresti prendertela con te stesso che acquisti a rate un bene senza aver idea del debito che contrai. Io i miei iPad li ho comprati in contanti e uso la SIM che voglio.

    Cosa c’entra poi con la garanzia? O non usciva più la SIM dal suo alloggiamento?

  5. Apple care non è l’acquisto del secondo anno di garanzia, proprio voi che fate gli articoli continuate a scriverlo e continuate a fare disinformazione. Apple care è un protection plan che offre maggiori servizi rispetto alla normale garanzia, è una aggiunta.

    • essenzialmente cosa fa? ti dà il secondo anno di garanzia e il supporto telefonico da 90 giorni a 2 anni…. dunque, in soldoni, ti permette di comprare il secondo anno di garanzia, che in italia dovrebbe essere gratuito…
      poi che apple sostituisca o faccia quello che vuoi non conta; di base 2 anni dovrebbero essere gratis. non mi pare sia stata fatta disinformazione…

    • Hai anche il coraggio di difenderli. Ma daiiii…!!!! A quei livelli si è ladri e basta, visto che le altre aziende coprono 2 anni di garanzia.

      • il secondo anno di garanzia è obbligatorio per il venditore.. se l’ipad te lo vende la tim allora la tim ti fa assistenza e si accolla le spese di sostituzione.. tim come saturn o apple già dopo 6 mesi per legge hanno diritto di chiedere l’onere della prova sul difetto che presenta il prodotto, apple lo fa dopo un anno..
        apple care non è un’estensione di garanzia.. massipad ha ragione.. dà prima di tutto il diritto ad avere assistenza gratuita a livello globale.. quindi se mi succede qualcosa all’ipad e sono in germania, ma il prodotto l’ho comprato a reggio emilia, l’ipad mi viene sostituito senza problemi, oltre a quello dà la possibilità anche di estendere la garanzia del produttore a 2 anni e di portare assistenza telefonica a 2 anni da 90 gg di base..
        tutta questa pappardella è scritta ben chiara sulla confezione..prima di sparare accuse a caso e comprare o lamentarvi, informatevi..
        ah dimenticavo.. tutti a sparare ad altezza uomo quando escono notizie del genere.. ma nessuno dice che se un iphone con abbonamento viene sostituito dagli apple store e non dal gestore il primo anno allora il gestore gongola xkè non ha più diritto di fornire assistenza x il secondo in quanto il cliente non può dimostrare che l’IMEI del nuovo dispositivo è legato al contratto telefonico..e i gestori ci campano su ste robe mandando tutti i clienti negli apple store negando l’assistenza che dovrebbero fornire loro e non informando i poveretti su cosa stanno andando in contro..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice