In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple ‘ricompra’ i diritti per il nome iPad da Proview: 60 milioni di dollari per i cinesi



Si scrive finalmente la parola fine nella lunga disputa legale per l’utilizzo del nome iPad in Cina. Per chiudere definitivamente questa vicenda, l’azienda di Cupertino ha dovuto pagare ulteriori 60 milioni di $ alla Proview.

La sentenza è arrivata dal tribunale popolare del Guangdong, una sentenza che ha di fatto sancito l’accordo tra le due aziende. Questo accordo ha lasciato in parte scontenti i dirigenti della Proview, che fino all’ultimo istante avevano sperato in qualcosa di più “concreto” per salvare l’azienda dal fallimento (400 milioni di $ è l’attuale debito).

Vedendola dalla parte della casa di Cupertino, la sentenza suona come una mezza sconfitta, ma se invece consideriamo che gli eventuali danni per il mancato uso del marchio in Cina, allora si potrebbe anche parlare di “bicchiere mezzo pieno”.

Il mercato cinese è per Apple un punto nevralgico nelle future strategie di mercato, perdere “contatto” con questo mercato poteva significare danni ben più rilevanti dei 60 milioni spesi.

Certamente ricomprare quello che in precedenza era già stato acquistato, non è stata la cosa più piacevole del mondo, ma come detto in precedenza, il bicchiere può considerarsi mezzo pieno.

Via | 9to5Mac

454 Visite


2 Commenti

  1. Adesso Apple dovra comprare il marchio iPad anche da me 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice