In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple riceve le certificazioni per vendere iPad 2 prodotti in Brasile



Come molti di voi sapranno bene, la Foxconn ha da poco aperto una fabbrica in Brasile per assemblare e vendere dispositivi Apple. Recentemente sono stati introdotti sul mercato alcuni modelli di iPhone 4 8GB prodotti proprio in questo paese. Purtroppo non possiamo dire la stessa cosa per il 4S e per l’ultimo nato in casa Apple, il nostro amato “nuovo iPad”.

Il problema sembra riguardare le certificazioni/autorizzazioni che tardano ad arrivare e proprio per questo sul mercato brasiliano, sono presenti solo iPhone 4S prodotti in Cina. Del nuovo iPad non si hanno proprio notizie, infatti sullo store online si trovano solo i modelli della generazione precedente.

Proprio in questi giorni qualcosa sembra muoversi, infatti sono arrivate le certificazioni per vendere iPad 2 16GB Only WiFi anche dopo il lancio del nuovo iPad. Come sapete bene questo modello è rimasto in vendita in tutti i paesi che hanno visto il lancio dell’ultima generazione del tablet della casa di Cupertino.

La cosa lascia ben sperare per il futuro, In che modo direte voi? Forse non lo sapete, ma Apple/Foxconn ha deciso di impiantare uno stabilimento in Brasile, per “aggirare” le pesanti tasse sui beni importati che colpiscono questo paese. Produrre direttamente sul posto porterebbe un risparmio immediato per le 2 società e si spera anche per i clienti brasiliani (purtroppo loro hanno problemi molto più pesanti).

Come detto in precedenza le certificazioni tardano ad arrivare, sia per i nuovi iPad prodotti in Brasile, che per quelli prodotti in Cina. Proprio per questo l’ultimo modello non è stato ancora introdotto in uno dei paesi più popolati del mondo (anche uno dei più poveri).

La strategia della casa di Cupertino è chiara: presentare il nuovo iPad solo quando si avrà la certezza di poter vendere anche i modelli prodotti internamente.

Via | MacRumors

344 Visite


2 Commenti

  1. l’ho già scritto, sono appena tornato dal brasile dopo 2 anni di lavoro la.

    Sicuramente produrre la abbatte le tasse di importazione, ma il costo di produzione e dell’energia sono 100 volte superiori alla Cina.

    Presto si renderanno conto, come tutti quelli che aprono aziende in Brasile e dopo 2 anni si pentono

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice