In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple pronta a lanciare la sua TV: anche su laRepubblica un articolo dedicato al probabile nuovo prodotto della mela



Come riportato qualche giorno fa, sembrerebbe che Apple stia ripensando alla produzione di una televisione con il proprio marchio. Molti sostengono che questo potrebbe essere un prodotto futile senza alcun futuro, altri invece ne sarebbero entusiasti. Anche laRepubblica ha parlato in questi giorni della notizia. Vediamo insieme l’articolo.

Sul sito internet del noto quotidiano è stato scritto un articolo che riassume nuovamente la situazione su questo probabile nuovo prodotto, forse chiamato iTV. Eccone una sintesi:

Un ex manager di Cupertino rivela: entro l’anno vedremo televisori con il marchio della mela bianca. Apple sta per lanciarsi nel mercato delle Tv HD, un giro d’affari da cento miliardi di dollari all’anno. Lo farà con apparecchi basati sul sistema operativo iOs, il cuore software di iPhone e iPad, e probabilmente in collaborazione con un produttore di tv già sul mercato (il nome che ritorna con più insistenza è Samsung).

Se ne parlava da tempo, ma stavolta la notizia sembra difficile da derubricare a semplice ‘rumour’. In Hd con la tecnologia di iOs incorporata. Significherà probabilmente alto livello qualitativo dei display, iTunes come sistema di controllo della propria libreria di contenuti, la possibilità di utilizzare e installare nuove applicazioni e, sarebbe strano il contrario, una qualche forma di interazione possibile con altri dispositivi iOs.

La iTV potrebbe essere dotata di connettività estesa, internet sì ma anche Bluetooth e Thunderbolt, e offrire opzioni per comunicare con i computer di casa, e col mondo esterno con FaceTime. Naturalmente, la iTv potrà far funzionare applicazioni di gni tipo, prodotte da Apple come da terze parti. E poi c’è l’elemento design, che in questo caso potrebbe riprendere il concetto di corpo unico, “unibody” in alluminio, già visto su Mac, iPhone e iPad.

Questo nuovo prodotto potrebbe giungere sugli scaffali degli Apple Store assieme al nuovo modello di iPhone. Se queste voci dovessero essere confermate, durante il prossimo Keynote ne vedremo delle belle.

Via | laRepubblica

grazie a musiko per la segnalazione

1,048 Visite


10 Commenti

  1. La cosa che mi preoccupa è il prezzo ,beh questo “ITv” credo che porta un nuovo futuro su iOS, anche su iPad iPhone iPod tutti prodotti di Apple

  2. Sbav, sbav !
    Immagino già l’airplay dell’ipad2 sul tv senza altro hw aggiuntivo o FaceTime sul Tv senza iPad o iPhone collegati.

  3. Ma il musico è lo stesso della mamma di Pingu? XD

    • Mioddio…che ridereeeeeee!!! Grandissimo anche tu hai visto Pingu sottotitolato!!!!! XD XD XD XD XD XD XD

  4. Dalla presentazione, ancora prima di leggere l’articolo, avevo pensato ad una vera e propria redazione televisiva … “la TV … una televisione”: vi è infatti una gran bella differenza tra “televisione” e “televisore”!

  5. Se esce davvero a costo di vendere un rene la voglio! Do queste diavolerie sono una droga!!!!

  6. C’è un articolo molto più intelligente su DDAY (che sono cento volte più competenti di quelli di Repubblica in materia) che spiega perchè non vedremo una TV Apple.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice