In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple produrrà iPad in Brasile, parola del Ministro della tecnologia brasiliano



Da Novembre iPad non sarà più un prodotto “made in China”, bensì “made in Brazil”! Questo stano a quanto stabilito da Apple e Foxconn, le quali, secondo un report del Ministro brasiliano della Scienza e della Tecnologia Mercadante, avrebbero tenuto un meeting a Pechino con il presidente del Brasile Dilma Roussef e Terry Gou, fondatore di Hon Hai Precision.

Il report è di credibilità abbastanza fondata considerando che la Foxconn sta considerando un investimento di 12 miliardi di dollari per i servizi nel campo manifatturiero nel paese:

Il gruppo Foxconn Technology Group, produttore di iPhone, sta considerando di investire 12 miliardi di dollari in Brasile per assemblare monitor, in modo tale da allontanarsi il prima possibile dagli stabilimenti in Cina.

Queste le parole del presidente del Brasile dello scorso Martedì. La notizia del fatto che Foxconn fosse interessata a produrre al di fuori della Cina i prodotti per Apple, nello specifico vicino a San Paolo, è di circa 3 settimane fa, anche se i primi report provengono ancora dall’Aprile dello scorso anno, quando si diceva che Apple avrebbe cercato di spostare la produzione altrove per motivi puramente di risparmio economico.

La Foxconn ha già messo piede in Brasile, dove è presente con ben 3 fabbriche dedite alla produzione di notebook, fotocamere digitali, schede madre e gadget per HP, Dell, Sony Ericsson e Sony. Le fabbriche hanno aperto prima a Manaus, nel 2005, per assemblare telefoni cellulari. Le altre due fabbriche sono state dislocate a Jundiai e Indaiatuba, a San Paolo. Sarebbe sicuramente più conveniente per Apple creare gadget per il mercato brasiliano nel paese, perchè il governo offre un taglio sulle tasse per l’importazione delle componenti, che incoraggiano la produzione di un prodotto in Brasile. Il Ministro della tecnologia è stato dunque “pizzicato” in negoziazioni con Foxconn per più di tre mesi, lasciando pochi dubbi alle teorie sopra enunciate.

Se Foxconn dovesse aprire dei servizi nel paese, sicuramente potrebbero dare lavoro a 100.000 impiegati, 20.000 dei quali sarebbero ingegneri. I 12 miliardi di dollari di investimento sarebbero distribuiti nei prossimi 5 anni.

Via|Immagine 2

468 Visite


3 Commenti

  1. Anche apple ci aiuterà a crescere! 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice