In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple potrebbe svelare una partnership con gli editori dei libri di testo



Come ben saprete questo giovedì Apple terrà a New York un evento incentrato nel settore Education, e proprio da questo evento potrebbero arrivare interessanti novità.

Sembra infatti che la casa di Cupertino stia per annunciare un importante accordo con i principali editori di libri di testo degli Stati Uniti, ciò significa che dopo aver riservato moltissime iniziative a tutti gli studenti (vedi Back to School) e dopo aver portato prodotti come iPad in moltissime scuole in tutto il mondo, il prossimo passo potrebbe essere quello di portare i libri di testo su iBooks Store.

Ovviamente il famoso Store di Apple dovrebbe ricevere una “rinfrescatina” per rendere tutto questo possibile e per adattarsi meglio a questa nuova categoria di contenuti.

Conferme in merito a questi rumors sembrano arrivare dalla presenza all’evento di Cengage Learning, uno dei più grandi editori di libri di testo delle scuole superiori statunitensi. Apple stessa ha recentemente confermato una partnership anche con l’editore McGraw-Hill, quindi tutte le strade sembrerebbero portare a questo nuovo business da parte della casa Californiana.

Gli occhi restano puntati sul museo Guggenheim, per capire se la cosa possa avere eventuali sviluppi anche per il mercato europeo.

Via| 9to5Mac

288 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice