In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple potrebbe presentare un iPad-mini nel 2012 | Rumors



Ricordate le voci circolate prima dell’evento Apple che riguardavano la possibilità di avere una versione economica di iPhone? Ecco, smentita quella possibilità ne sta circolando una nuova che riguarda la possibilità di avere un Mini-iPad nel 2012 in modo che Apple possa combattere la concorrenza di Amazon col suo nuovo Kindle Fire da 199 dollari.

L’analista di Ticonderoga Securities, Brian White, scrive che il Mini-iPad si potrà collocare in una fascia di prezzo medio alta da circa 200 dollari. Secondo White, che ha avuto modo di parlare con i fornitori di componenti dalla Cina e Taiwan, il Mini-iPad andrà a precedere iPad 3, dispositivo molto più potente e ricco di funzionalità che l’azienda di Cupertino potrebbe iniziare a commerciare nel terzo trimestre del 2012. Il dispositivo di Apple in versione ridotta andrebbe a rivolgersi verso il pubblico che guarda con interesse al nuovo Kindle Fire di Amazon.

Probabilmente non sarà più piccolo dell’attuale e non si sa come Apple possa contenere i costi per renderlo competitivo con il diretto concorrente. Sicuramente le vendite di un modello più economico riuscirebbero a scatenare la corsa all’acquisto nei paesi più difficili, dove il mercato Apple stenta ancora a decollare, come ad esempio in Cina. Tutto questo, oltre all’introduzione del nuovo iPhone nel mercato asiatico, contribuirebbe ad aumentare l’area di vendite per Cupertino.

L’idea è che Apple possa diminuire la capacità dei propri dispositivi puntando, come Amazon, sul servizio cloud appena reso pubblico. E’ altamente improbabile che il mini-iPad possa avere un display ridotto. Lo scorso anno Steve Jobs aveva deriso i concorrenti che hanno presentato tablet con schermi da 7″ in quanto, secondo il suo punto di vista, gli utenti avrebbero dovuto “limarsi le dita” per riuscire a toccare le icone e link su un display così piccolo.

Via | CultOfMac

990 Visite


12 Commenti

  1. Ma uno piu grande invece? un bel 15 pollici

  2. Apple potrebbe mettere in commercio l auto bruco mela ma che rumors é?

  3. L’iPhone 4s è uscito. Ora piantatela con questi stupidi rumors. Avete rotto!

  4. Ho come l’impressione che questi analisti non capiscono una ceppa, e non capiranno mai qual’è la realtà della Apple. Scrivono soltanto per mettere un po’ di carne sul fuoco mha… -.-

  5. No uno ma due. Ah di sicuro!

  6. Mi pare improbabile, e non solo perchè in passato è stato ribadito come SJ non credesse in quel form factor.
    Fondamentalmente sono le ragioni di fondo ad essere sbagliate, ad apple non gliene frega niente di ciò che fanno gli altri. Ha rifiutato la competizione diretta.
    L’uscita del 4s ne è stata l’ennesima dimostrazione. Se si fosse nasata sulla concorrenza dove uscire di 4 pollici, triplo core, quadrupla batteria etc etc.

    Apple fidelizza i suoi clienti con le applicazioni (pagate) installate, col suo sw (se ti piace iOS devi beccarti il suo hardware) e col suo enorme glamour. Quindi nel mercato informatico abbiamo Apple da un lato e gli altri dall’altro. Nota bene non ho mai detto che sia il meglio, anzi,

  7. Non ci credo neanche se lo vedo!!!
    Poi non penso ci sarà concorrenza tra il tablet Amazon e Ipad, sono due cose diverse. Forse i contenuti potrebbero fare la differenza. Come hardware non credo proprio. Vedremo

  8. Io avevo letto su un sito che il cognato del fratello di Mariagiovanna (per intenderci Mariagiovanna è quella del banco frutta) vabbe sto qui lavora con un fornitore della Apple in Cina (porta i sacchi di riso all’ufficio paghe) e mi ha confermato che non è un iPad nano ma un iPod touch gigante.
    Giuro!!!

    Inviato da iPad nano.

  9. No!!! non succederà mai!!! Apple se ne frega della concorrenza!!! La Apple non ha concorrenti perché è lei che inventa i prodotti, puoi sono gli altri a copiarli!!! Poi zio steve (che purtroppo ora non è più tra noi…) ha detto, giustamente, che la misura e il rapporto dello schermo dell ipad è il valore perfetto per un tablet!! quindi non faranno mai un tablet diverso!!

  10. Dopo l’ultimo keynote per me i vostri rumors sono ARIA FRITTA!!!

  11. ma non commentate!! non apriteli sti articoli!!
    è assurdo basta con sti rumors senza senso! come l’iphone 5! si, si è visto che bell’iphone 5 che è uscito!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice