In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple potrebbe non essere costretta a lanciare in fretta iPad 3



L’analista di JP Morgan, Mark Moskowitz, ha dichiarato nelle conversazioni con esperti del settore che il prossimo iPad 3 non dovrebbe essere disponibile prima della metà del 2012 anche se alcuni prototipi del dispositivo sono già stati messi in circolazione nella catena di fornitura dell’azienda di Cupertino.

A mio avviso Apple non dovrebbe avere alcuna fretta. I tablet concorrenti fino ad ora hanno inciampato tutti e questa tendenza potrebbe proseguire anche il prossimo anno.

Per tutto l’anno si sono susseguite voci secondo cui Apple avrebbe rilasciato il successore di iPad 2 entro la fine dell’anno. Oppure, piuttosto che sostituire il dispositivo, l’azienda avrebbe potuto effettuare un aggiornamento, magari offrendo un display a risoluzione maggiore. E mentre Apple lavora segretamente dietro la scena, un presunto iPad 3 sarebbe stato scoperto nel mese di luglio che dovrebbe essere un progetto totalmente nuovo.  Ma Apple potrebbe non dover avere nessuna fretta nel rilasciare un nuovo tablet visto che quelli dichiarati come principali concorrenti, HP, Motorola e RIM hanno deluso con le loro proposte. Proprio RIM ha dichiarato di aver venduto solo 200.000 dispositivi nell’ultimo trimestre a differenza dei 9,25 milioni venduti da Apple.

Moskowitz ritiene che il prossimo dispositivo destinato al flop sarà quello di Sony in quanto non ha impressionato nessuno alla sua presentazione.

Il tablet proposto da Sony non fornisce la sensazione di eleganza e raffinatezza che riesce a dare iPad e non per niente user-friendly. Il tablet Sony, inoltre, monta come sistema operativo Android, che per quanto sia diffuso non ha raccolto molti consensi, tanto nei tablet quanto negli smartphones.

L’analista ritiene che il nuovo tablet di Amazon potrebbe cambire al secondo posto sul mercato, sempre che con un e-reader si riesca a raggiungere l’aspettativa che gli utenti hanno per un tablet. Il lancio del nuovo Kindle è previsto per le prossime settimane e, come si è detto, avrà un display touchscreen da 7 pollici e un costo di circa 250 dollari.

Il Kindle di Amazon, a mio avviso, non porterà l’azienda al successo nel campo dei tablet. Almeno fino a quando non si vedranno le tariffe di Amazon, penso che la prossima potenziale minaccia per Apple possa arrivare verso la fine del 2012 quando i tablet con Windows 8 potrebbero riaccendere il mercato.

Via | AppleInsider

1,032 Visite


11 Commenti

  1. “Sistema operativo Android, che per quanto sia diffuso non ha raccolto molti consensi, tanto nei tablet quanto negli smartphones.”

    E’ nell’ultima parola di questa frase che l’analista perde ogni credibilità.
    Posso apprendere che Android HoneyComb per i tablet non abbia raccolto consensi ma dirlo anche per gli smartphones è assolutamente inverosimile

  2. “Il tablet Sony, inoltre, monta come sistema operativo Android, che per quanto sia diffuso non ha raccolto molti consensi, tanto nei tablet quanto negli smartphones.”

    Oddio,
    Se parliamo di tablet sono d’accordo, ma che Android non abbia raccolto consensi negli smartphone è una sparata piuttosto grossa…

  3. In parte posso essere in accordo con il fatto che anche tra gli smartphones android non ha raccolto così tanto successo. Intanto teniamo conto che chi ha scritto è americano. Sono da pochi giorni tornato da New York e sono rimasto impressionato dal fatto che gran parte dei telefoni che vedevo erano iPhone (quasi tutti il 4) …Android praticamente inesistenti. Seconda osservazione, i telefoni che montano iOS sono 4 in tutto, Android oltre 70 partendo da fasce di prezzo anche “popolari”. Da un punto di vista statistico anche se Android vendesse il doppio di Apple (cosa che non é) mediamente il singolo apparecchio vende quasi 9 volte meno…. (statistica spiccia)

    • Hai mai sentito parlare di un certo galaxy s2 ?
      Ma non diciamo baggianate , con l’aggiornamento del market che arriverà a breve android spopolerà ancora di più , per quel che concerne il discorso tablet invece sono pienamente d’accordo, per ora ipad soprattutto come parco applicazioni non si batte ci vorrà ancora un annetto …
      Infatti sono un felicissimo possessore di desire hd e ipad 2

    • Sempre parlando di Statistica spiccia, sebbene New York sia una grande Città non credo sia rappresentativa di tutti gli States, anche se tu avessi visto solo un quarto degli abitanti di New York (oltre 2 milioni) e i loro cellulari (quanti ne hai visti? a occhio e croce)comunque non avresti un idea della situazione, riguardo all’altra considerazione sebbene sia Google ed Apple abbiano un obiettivo in comune “fare soldi”, di fatto hanno una “vision” completamente diversa, è ovvio che a parità di terminali Apple guadagna molto di più, ma non puoi non considerare i terminali di fascia bassa visto che Google si preoccupa (sopratutto per le sue tasche) anche di utenti che non devono impegnare il quinto dello stipendio per acquistare un terminale.
      Quello che da l’idea della situazione sono i numeri, e i numeri dicono che Apple vende molto, Android moltissimo. possiamo azzardare un idea assurda (nonostante la moskowitz idea) e dire che Android in realtà è apprezzato? altrimenti sulla base di cosa si può dire che un terminale è apprezzato.
      (Ovviamente oltre i tuoi viaggi, che notoriamente sono la solida ed indiscussa fonte di ogni analista, e assolutamente probanti.)

  4. DACORDISSIMO, NESSUNO BATTERA L’IPAD 2 NEL 2011/2012, PERCIO CI POSSIAMO ASPETTARE IPAD 3 TRA UN ANNO GIUSTO, A SETTEMBRE! :)

  5. Secondo mè Apple deve concentrarsi su iphone non su ipad di ipad 1 e ipad2 ne ha venduti una infinità e nessuno riuscirá mai a superarli,ma con la telefonia Android in tanti paesi tipo stati uniti utilizzano di piu smartphone Android.

    Quindi Apple fai un bel iphone con schermo da 4 pollici e aggiorniamo ipod touch con la 3g dati..

  6. mah io nn capisco certe notizie… mi rifiuto di leggerla… costretta…. (Ma che gli mettono la pistola in fronte alla Apple se nn lancia ipad 3). Ma un pò di cervello poi, l’iphone è passato più di un anno dall’ultimo modello… invece ipad lo lanciano dopo manco 6 mesi…. Mah chi scrive ste notizie dovrebbe usare leggermente di più il cervello secondo me…

  7. Mah, il problema è a monte… Cosa me ne frega se Apple è costretta o non è costretta a lanciare iPad 3 sul mercato? Cosa me ne frega di disquisire su questa problematica assolutamente irrilevante? Mi sembrano le discussioni assurde e inconcludenti che si ascoltano nelle varie trasmissioni televisive dedicate al calcio, dove i partecipanti parlano e si accaniscono sul NULLA.
    A meno che non siate analisti del mercato, azionisti o interessati all’andamento delle azioni di questa o quella azienda… tutto ciò dovrebbe interessarvi tanto quanto la formula segreta della cocacola!
    Senza rancore… ovviamente.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice