In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple potrebbe lavorare su una nuova app per iPad per competere con le TV via cavo?



E se fosse proprio questa la novità di oggi riguardo iPad? Chiariamo, l’evento “Let’s talk iPhone” sarà improntato sulle novità del prossimo melafonino che potremo scoprire tra poche ore, togliendoci così il dubbio che ci assilla da mesi riguardo la nuova versione. Ma non è detto che un piccolo spazio non possa essere dedicato ad iPad. In questo articolo di approfondimento vi avevamo parlato delle sensazioni e delle speranze che nutrono un po’ tutti i possessori di iPad e nelle ultime ore è emersa la possibilità che Apple possa pensare ad una nuova applicazione per competere con le TV via cavo.

Il blogger Robert Scoble ha affermato che l’azienda di Cupertino starebbe lavorando ad una nuova applicazione per iPad che sia in grado di competere con fornitori di servizi televisivi come DirecTV. La sua dichiarazione è passata molto inosservata per via dell’altra dichiarazione, molto forte, per cui Jobs domani non sarà presente all’evento perchè “troppo malato per partecipare“.

Ma riguardo l’idea dell’applicazione, la sua dichiarazione è molto interessante:

Io credo che Apple stia lavorando ad una nuova applicazione per iPad che faccia assomigliare il dispositivo a DirecTV. Ancora una volta, l’applicazione avrà molte più impronte di Steve Jobs di quanto la stampa possa immaginare. Ci sarà una ragione se Apple ha costruito un data center da 500.000 piedi quadrati per contenere e condividere video e dati con tutti. Sarà il CEO di Netflix ad aiutare Apple domani a spiegare la strategia? Probabilmente sì, perchè questo potrebbe spiegare il motivo per cui Netflix ha diviso l’azienda tra DVD e Streaming molto meglio di quanto abbia fatto fino ad ora.

Sono circolate voci che indicano che Apple finirà per introdurre un servizio di abbonamento TV per la trasmissione di film in modo da competere con Netflix. Oppure potrebbe anche collaborare con l’azienda invece di percorrere una strada propria. Questa potrebbe essere la novità più rilevante riguardo iPad ma, per quanto ogni voce possa essere più o meno credibile, non resta che attendere domani per mettere fine ad ogni ulteriore dubbio.

Via | CultOfMac

592 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice