In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple potrebbe dover cessare le vendite di iPad in Cina



Dopo essere stata citata in tribunale da una società cinese per violazione del marchio, Apple potrebbe essere costretta a smettere di vendere iPad in Cina e pagare una forte multa.

Strano a dirsi, soprattutto considerando che la Cina è la repubblica della contraffazione, anche e soprattutto riguardo i prodotti Apple. Eppure una società cinese, la Proview Technology Shenzhen, ha citato in giudizio Apple dichiarando di avere tutti i diritti sul nome iPad per la Cina continentale mentre la parte societaria di Hong-Kong all’azienda di Cupertino.

Ora la Proview Technology Shenzen ha chiesto al giudice di sospendere le vendite e la commercializzazione di iPad in Cina. Inoltre, stando alla richiesta dell’avvocato dell’azienda, sarebbero molto gradite anche le scuse da parte di Cupertino.

Il caso ora sarà ascoltato nel tribunale distrettuale di Shanghai ma c’è anche un altro procedimento in corso a Pechino, sempre per lo stesso motivo, in cui ad Apple è stato chiesto un danno di 240 milioni di yuan (circa 30 milioni di euro).

Via | Gizmodo

458 Visite


4 Commenti

  1. Ma per favore… Devono sempre rompere sti cinesi.
    Da che mondo e mondo il nome iPad appartiene ad Apple.
    Mi auguro vivamente che non debba pagare multe e che possa continuare a vendere i proprio gioielli in Cina.

  2. Ma che p***e, lasciate apple in pace!

  3. ragazzi quello che voi non sapete oppure ispazio non ha dedicato un articolo e che questa società ha avuto prima marchio registrato su iPad in Cina e poi nel resto dei paesi che alla loro volta sembra che lo hanno venduto a una società con qualle collaborava,alla sua volta questa società ha venduto a Apple il così detto patente da usare pero sembra che solo al estero e non in Cina,comunque e una cosa strana che sicuramente prima o poi vera fuori la verità.Anche io come voi appassionato dei prodoti Apple pero pur troppo po’ essere che Apple sarà obbligata a non vendere in Cina se non pagando una cifra immensa a questi qui,sicuramente e quello che vogliono

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice