In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple potrebbe apportare migliorie al Notification Center



Apple è in fermento per l’assunzione di nuovo personale che dovrebbe servire per migliorare il Notification Center. Questa, per chi non avesse iOS 5, è stata una delle novità introdotte con il nuovo sistema operativo per raggruppare tutte le notifiche in uno stesso punto che ospita anche widget come il meteo e l’andamento delle azioni di borsa. Se ne potrebbero aggiungere anche di più grazie al jailbreak e i widget di terze parti su Cydia ma questo potrebbe comportare problemi.

L’installazione di widget aggiuntivi provenienti da Cydia potrebbe infatti rallentare il dispositivo e causare fastidiosi ritardi nell’apertura della tendina del Notification Center. Il fatto è che, al momento, il centro notifiche di iOS non è stato pensato per nuove aggiunte. In pratica sarebbe come pensare di aggiungere un rimorchio ad una motrice non sufficientemente potente, si avrebbero più consumi ma nessuna prestazione ottimale. Aggiungere widget al centro notifiche sarebbe proprio la stessa cosa visto che la memoria non sarebbe sufficiente a supportarli. Sappiamo che il processore A4 è abbastanza veloce ed è in grado di supportare un carico extra, ma non è sufficiente. Le cose sono migliorate con A5 che è in grado di supportare il doppio dei processi.

L’assunzione di nuovo personale dovrebbe garantire un miglioramento del centro notifiche e sarebbe interessante vedere come si potranno comportare i widget su iPad 2 che monta proprio il processore A5. Tra le figure appena approdate a Cupertino troviamo Peter Hajas, noto sviluppatore della comunità jailbreak che ha realizzato il tweak Mobile Notifier per iOS 4, poi Rich Dellinger, architetto responsabile dell’interfaccia di Palm. Ci auguriamo che questi nuovi arrivi porteranno nuova linfa e nuove funzionalità al centro notifiche per dare agli utenti la migliore esperienza possibile. Quel che ormai abbiamo imparato a conoscere è che Apple fa quello che vuole e non quello che richiedono gli utenti, nonostante riesca comunque, prima o poi, a soddisfare tutte le esigenze. Oppure finirà che saranno gli utenti ad adattarsi a quanto offrono da Cupertino.

Voi cosa ne pensate? Ritenete che il Notification Center sia da migliorare? Fateci conoscere la vostra opinione a riguardo.

Via | ModMyi

984 Visite


10 Commenti

  1. se implementassero qualcosa di sovrapponibile ad sbsetting, taglierebbero un buon 70% di device jailbroken 😉

    • Quoto, è uno dei tweak più utili e comodi in assoluto.
      Su 5.0.1 tethered sbsettings rallenta appena appena, ma è l’unico a dare pochi scatti, tutti gli altri tweak per centro notifiche lo rendono brutto e scattoso.
      Spero in un’implementazione maggiore in futuro, anche su processori A4.

    • STRAQUOTO.

  2. DOVREBBE…più che potrebbe…

  3. Il N.C. “deve” essere migliorato. per esempio quando cancello una notifica dal center, perché non mi elimina la relativa notifica sull’icona dell’app? se la cancello vuol dire che non mi interessa! avrebbero potuto inserire il widget per il controllo della musica, piuttosto che la borsa (ok di questi tempi anche quello è importante!) ma almeno per cambiare brano, si sarebbero ridotti di molto (e il che fa solo bene) i doppi click sul tasto home con relativo swipw a sinistra, che francamente un po’ secca, visto che non sempre riesce al primo colpo!

  4. Su iPhone può andar bene anche così… ma su iPad, vista anche la dimensione dello schermo, quella “smilza” tendina l’ho sempre trovata ridicola!

    Visto lo spazio a disposizione e vista la potenza del processore un sistema di notifiche più da Tablet che da Smartphone sarebbe altamente auspicabile!

  5. io ci metterei anche il multitasking (e i controlli per la musica) in quella tendina riducendo così l’utilizzo del tasto home

  6. Come dicono già altri dovrebbe esse sfruttato molto di più il centro notifiche… Ad esempio il meteo non c’è su iPad ma su iPhone si… Assurdo… Come potrebbero aggiungere il tasto per wifi e per la modalità aereo e dare la possibilità di poterle cambiare magari con i comandi musicali come già dicevano sopra o comunque cose che limitino l’utilizzo del tasto nome mille volte al giorno!!!

  7. Vedo che a voi non vi piace il Jailbreak, l’articolo infatti sembra di spaventare un po le persone che fanno il jailbreak per la prima volta.
    Processore A4 è piucche sufficiente per NC. E i widget non bloccano il sistema come descritta. Basta decidersi di tenere cio e di eliminare tutto il resto che non serve…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice