In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple: possibili ritardi di produzione a causa del terremoto in Giappone



La catastrofe cha ha colpito il Giappone in questi ultimi giorni, causato dai potenti terremoti, tsunami e il pericolo nucleare, avrà purtroppo anche effetti negativi sull’industria tecnologica mondiale. In Giappone sono infatti presenti alcuni dei più importanti produttori di memorie DRAMNAND Flash, di batterie e di pannelli LCD, tutti elementi che caratterizzano i dispositivi Apple e anche il più gettonato del momento: l’iPad 2 .

Anche se non tutte le fabbriche hanno subito seri danni, la forte scarsità di energia elettrica, dovuta all’arresto delle centrali nucleari, costringerà molti stabilimenti a fermare o limitare le loro linee produttive.

Ad aggravare la situazione anche i problemi logistici dovuti alla distruzione di linee ferroviarie e porti marittimi non renderanno vita facile ai produttori dei vari componenti necessari alla fabbricazione del nuovo tablet di Cupertino.

Secondo l’analista Gene Munster tuttavia, l’impatto per Apple dovrebbe essere molto limitato, riuscendo in ogni caso a soddisfare la forte richiesta del nuovo dispositivo.

Via | 9To5Mac

1,311 Visite


25 Commenti

  1. ma iniziamo a produrli in italia cosi creiamo posti di lavoro…a gia se lo produciamo noi mi sa che costerebbe 6000euro

    • Bella risposta bel commento mi sto’ scompisciando dalle risate forse non tutti sanno che i costi di produzione in oriente sono bassissimi….In italia minimo 10000euro ah ah che ridere,comunque ragazzi ipad 1 và benissimo anche quello …

  2. A giappone’ pensate a salute !!!!

  3. eh nooo…sta cosa mi fa incaxxare….
    basta ritardi ….
    tutto deve essere pronto subitoooo

    • scusa come fa a farti incaxxare sta cosa?
      e’ stato un disastro naturale NON prevedibile, quei poveri cristi son morti hanno un paese a pezzi e tu pensi al ritardo eventuale dall’ipad?
      oh santo dio come siamo messi…..

    • si in effetti sandro potevi evitare… aspetterò l’online. quando arriva arriva.

    • lol… che sfiga che hai intorno..

    • Tu sei la persona più triste dell’universo, credimi

    • Non ho parole…domani chiamo i miei nonni in Giappone e gli dirò che sono delle mer*e perché si sono fortunatamente salvati ma a causa del disastro che ha messo in ginocchio il loro paese forse avrai l’ipad in ritardo…

    • Sinceramente ho aperto quest’articolo per vedere se qualcuno avrebbe scritto per davvero dei commenti del genere e le mie aspettative non sono state deluse!
      In compenso, per fortuna, ero anche sicuro che avrei trovato persone che si sarebbero scandalizzate per un commento del genere!
      Che gente!

  4. ke gente che ce in giro…spero ke non ti arrivi mai e non lo trovi in nessuno store del pianeta!

  5. Dai ragazzi..state calmi.

    • quoto. possibile che bisogna sempre dover intervenire? che pizza oh…

  6. ma siamo calmissimi…solo ke la ce gente ke muore sotto il fango ecc e qui si pensa al ritardo sulle consegne….anke a me piacerebbe averlo il primo giorno…o averlo gia..ma si fa quel che si puo…

  7. ma basta co sti falsi moralismi…siamo tutti addolorati per ciò che sta succedendo in Giappone, ma qui siamo su un sito che parla di iPad…che parla di iPad!!! distinguere le cose sarebbe un comportamento saggio e adulto. La vita va avanti come sempre. tutti oggi siamo andati a lavoro o a scuola e io non mi sento un mostro nel dire queste cose e nel dire anche: Quoto il tizio che ha detto no ai ritardi! anche io spero che tutto vada secondo i tempi dichiarati. voglio l’ipad2 in tempo!!! w il giappone!

    • questo non è moralismo, è scrivere cose fuori luogo. lamentarsi del possibile ritardo di un ipad perchè il giappone è sotto le macerie è pesante e fuori luogo. poi anche io voglio l’ipad prima possibile ma certi pensieri me li tengo per me. c’è gente che ha parenti o amici in grosse difficoltà.

    • mah…

  8. Ogni 30 minuti in africa muore in bambino …. Visto da me con i miei occhi…… quindi non dite stupidate …. E non massacrate questo ragazzo .Detto questo condoglianze alle famiglie giapponesi

    • si, ma non sono quei bambini a costruire con le loro manine gli ipad: mentre il Giappone è legato alla produzione, la capisci la differenza?

      Tra l’altro se ogni italiano facesse 12 figli sarebbe molto probabile un aumento di mortalità infantile anche qui.

      • Porelli costruiscono l’ipad con le manine……invece dall’altra parte non sanno nemmeno cosa e’ l’IPad capisci la differenza?
        Infatti i bambini africani Vogliono scambiare il riso per l’ ipad ……mah senza parole

  9. madonna se siete messi male … ( ovviamente chi si sente preso in causa si offenda pure)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice