In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple ottiene il blocco delle vendite del Samsung Galaxy Tab 7.7 in tutta Europa



Sebbene le cose nel Regno Unito per il Galaxy Tab 10.1 sembravano andare in favore di Samsung, oggi un nuovo verdetto proveniente dalla infinita vicenda legale contro la rivale di Cupertino va decisamente in sfavore dell’azienda sudcoreana. I Galaxy Tab 7.7 non possono essere più venduti in tutti i Paesi europei.

Samsung Galaxy Tab 7.7

Incredibile ma vero. Se da un lato la causa nel UK era andata in favore di Samsung, con un verdetto che costringeva Apple a pubblicare sul proprio sito un paragrafo che esprimesse a chiare lettere l’originalità dei dispositivi sudcoreani (verdetto al quale la Mela ha già fatto ricorso), dall’altro si segna la fine delle vendite in tutta Europa del dispositivo “fratello minore” del 10.1, il Galaxy Tab 7.7.

Quest’ultimo è stato considerato, in base ai brevetti sul design registrati da Apple nel 2004, una brutta copia ridotta dell’iPad. Per il seguente motivo le vendite del tablet sono state bloccate in tutti i Paesi appartenenti alla comunità europea. Samsung non si è ancora espressa in merito, ma per eventuali novità vi terremo come al solito aggiornati.

Via | Engadget

923 Visite


18 Commenti

  1. Muahahaha GODO
    Adesso basta che blocchino Android e tutto il mondo sara MELANIZZATO MUAHAHAHAHAAAAHHAH

    • Ne dubito.XD
      A meno che con tutta la crisi che c’è la gente invece di conservarsi soldi per futuri probabili tempi di crisi crisi non si compra new ipad da 499 euro(modello base).
      Io ho fatto questo ragionamento a mio Padre: conserva i soldi un ipad non e’ d’obbligo, 499 euro per una spesa si.

    • Ne riparleremo quando usciranno i tablet con windows 8

  2. Quasi quasi vendo ipad. Il fatto che l’oggetto mi piaccia nulla toglie a questo modo di fare di apple assolutamente irritante. Piccoli gesti possono salvare il mondo. Vendo ipad.

    • Te lo compro io, dimmi che ipad hai e quanto vuoi. Apple forever

    • Libero di fare quello che vuoi ma la ragione (e non il fanboyismo) sono dalla parte di Apple.
      – esiste un brevetto sul design
      – è di Apple
      – è giusto che Apple lo protegga.

      Credo che anche sti coreani (che cominciano a stufarmi con sto copia/incolla) possano trovare un Industrial Designer capace di non fotocopiare l’iPad.

      • ridicolo!brevetti del 2004 ben 6 anni prima del primo ipad!io fossi stato giudice non avrei accettato il brevetto per il semplice fatto che si basa tutto su un’idea e non su una cosa già costriuta.

      • @doc
        proprio per questo quelli come te non sono giudici! :)

      • gentile f.tarini,
        le comunico che il nostro studio legale ha appena presentato formale querela presso la procura della repubblica in quanto ha utilizzato nel testo da lei postato poco sopra tre frasi precedute da tre trattini. tale layout che identifica in maniera univoca l’estetica del testo è stato brevettato dal nostro studio per il nostro cliente paolino paperino.
        cordiali saluti.

  3. Che tristezza……..tanto questa guerra andrà avanti per anni e nessuno dei due cederà però voglio capire ( chiedo a chi veramente ne capisce ) adesso tutti sti tablet già fabbricati e spediti che sono bei negozi che cosa ne fanno?? Li ridanno indietro ho li continuano a vendere finche le scorte non sono finite?
    O meglio….finche i magazzini di ogni parte d’europa non abbia esaurito le scorte

    • Xdom questa è una bella domanda! :) Quando i verdetti sono generici vengono interpretati in modo assoluto, quindi neanche i rivenitori privati dovrebbero essere legalmente in grado di vendere un dispositivo oggetto di una restrizione, se non specificato espressamente. Non mi sento però in grado di dirti che fine effettivamente faranno :)

      • Se vendessero i 7.7 sottoprezzo per svuotare i magazzini credo che ne prenderei uno… Sembra proprio un oggettino interessante ma il prezzo di listino è decisamente altino. Vediamo che cosa succede…

  4. Nel mercato ci vuole anche la concorrenza

    • L’obbiettivo di apple è eliminare la concorrenza grazie ai brevetti e ai giudici pagati…

  5. Sinceramente non mi interessa. Se possono farlo allora bene. E come possono farlo loro, potrebbero farlo anche altri. Anche Apple, paga brevetti presi ad altri. Ma poi a noi acquirenti che ce frega!!!!!

  6. Ormai penso sia chiaro a tutti che la “moda” Apple e’ giunta inesorabilmente alla sua fine come giusto che sia. Ora che non riesce a tenere il passo della concorrenza si limita ad avanzare cause legali a destra e sinistra, senza pensare nemmeno lontanamente a proporre qualche minima innovazione ai suoi clienti. Un aggiornamento per avere uno sfondo nuovo, un menù a tendina in più, 2 impostazioni diverse…
    Questo a mio avviso e prendere per il c…

    Parlo da ex felice possessore di iPhone 3GS, 4 e 4s ora passato alla concorrenza.

    People…open your eyes

    • Ma sei bravissimo!*.* cavolo si che sei un ribelle:) tra un paio di mesi tornerai in lacrime ad un iphone.. XD

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice