In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple non venderà più pellicole protettive per il display dell’iPhone, iPod ed iPad



Ecco un’altra notizia, abbastanza assurda se devo dirvi la verità, relativa ad Apple e la sua decisione di eliminare il supporto a qualunque tipo di pellicole protettive per lo schermo dell’iPhone, iPod ed iPad.

Vale a dire che negli Apple Store e nel negozio Online ufficiale, non verranno più vendute pellicole protettive di alcun tipo, nemmeno quelle per la privacy che permettono di guardare sullo schermo soltanto alla persona che tiene l’iPhone di fronte al viso.

Anche tutte le custodie che includono all’interno delle pellicole protettive non verranno più vendute sui canali ufficiali e potranno essere commercializzate soltanto nei negozi esterni indipendenti e online con altri mezzi.

Lo scopo di tutto questo è volto soltanto a dimostrare che lo schermo dell’iPhone è molto resistente sia ai graffi che alle macchie (!?) e viene evidenziato che il prodotto riesce a stare benissimo anche senza alcun tipo di pellicola protettiva. Personalmente, riconosco che lo schermo dell’iPhone è tra i più resistenti che abbia mai visto, ma almeno lasciarmi la possibilità di decidere se acquistare una pellicola o meno vorrei continuare ad averla. E’ vero che Apple non ne sta vietando la produzione, ma limitarne la diffusione eliminando il principale canale ufficiale rappresentato dai suoi store (fisici ed online) non la vedo comunque una scelta giusta.

697 Visite


9 Commenti

  1. Dato che di iPad dobbiamo parlare, a differenza di iPod e iPhone (che stanno in tasca) non metterei mai la pellicola su un tablet…

  2. @Lo Scrocco: idem, così come personalmente non ce l’ho sull’iphone XD

    io odio gli iphone custodiati, sono cosi’ brutti :S (parlo io che c’ho il velcro sotto l’iphone huahushauhuasuh)

  3. E’ una strana scelta… Secondo me qualunque proprietario di un negozio è liberissimo di scegliere cosa mettere in vetrina e cosa non mettere, cosa vendere e cosa non vendere. Io credo che Apple in questo caso non abbia fatto una gran mossa: sicuramente ha eliminato un motivo per entrare in un Apple Store, e negli Apple Store non ci sono solo iPhone o iPod touch…

  4. Ma no dai… la scelta sicuramente è stata presa per via di alcune pellicole “difettose” che rendono più difficile l’uso del multitouch. In questo caso, Apple cerca solo di eliminare tutte quelle richieste di riparazione che non sono causa del malfunzionamento del touchscreen, ma di queste pellicole che ne diminuiscono la sensibilità.

  5. Tanto c’è bodyguardz

  6. posso fare un piccolo appunto? l’articolo dovrebbe limitarsi a riportare la notizia, senza opinioni personali.. quelle si fanno nei commenti, e nulla vieta al blogger di scrivere la propria opinione in un commento al suo stesso articolo..

  7. @Caustic86: secondo quale legge? 😀
    Scherzi a parte, questo è il mio modo di scrivere.. non sono di certo un giornalista professionista ma è il mio bloggettino e mi piace potermi esprimere in questo modo . Mi fa piacere che prendi iSpazio ed iPadevice come blog professionali però tecnicamente non lo sono.

    E’ la mia opinione, o nel commento o nell’articolo non vedo tanta differenza, ci sarà sempre gente che condivide il pensiero e gente che invece è contraria. Io sono abituato cosi e a dirla tutta mi piace esser cosi. Non sono un aggregatore di notizie, un blog impersonale, una persona che traduce frasi senza dargli un senso.. Solitamente comunque non ci sono miei commenti nei post però in questo caso la questione mi ha devvero colpito e quindi ho scritto di getto quello che “sentivo”.. tutto qui

  8. Probabilmente danneggiano il rivestimento oleofobico

  9. Non sono d’accordo con queste politiche restrittive quasi da fascio che certe volte si fanno alla Apple, grande azienda, ma alle volte troppo restrittive… pollice in giù… cazz…!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice