In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple: ‘Non siamo d’accordo con le autorità italiane e la loro ultima denuncia’



Apple affida alla Reuters, per mail, la sua stringata risposta in merito alla ormai nota questione che sta vedendo la mela morsicata contrapposta all’AGCOM in merito alla chiarezza delle informazioni riguardo la durata della garanzia dei dispositivi da parte di Apple.

 

La notizia ormai è nota: come vi abbiamo parlato in questo articolo dopo la multa dell’Antitrust di 900.000€ risalente allo scorso Dicembre per pratiche commerciali scorrette e alla decisione del TAR risalente a inizio Maggio di respingere il ricorso tenuto dalla società californiana, l’Antitrust ha deciso di avviare un secondo provvedimento per inottemperanza verso Apple perché parte dei problemi evidenziati nella prima denuncia non sono stati risolti. Apple affida alla Reuters la sua stringata risposta.

Abbiamo introdotto una serie di misure per affrontare le preoccupazioni delle autorità italiane sulla concorrenza e non siamo d’accordo con la loro ultima denuncia.

Questo è quello che Apple ha dichiarato in una nota via mail all’agenzia Reuters.

Apple ha 30 giorni per fare ricorso al TAR, strada che molto probabilmente deciderà di percorrere. Ricordiamo che la mela rischia anche un mese di stop delle vendite dei propri prodotti qualora la sanzione venisse confermata.

Via | Reuters

1,250 Visite


15 Commenti

  1. Io gliene darei 6 mesi di stop, poi vediamo come si regolarizza la politica di Apple sulla propria garanzia.
    Sti st**nzi credono di avere il controllo completo su tutto e tutti.
    F**k Apple!!!

    • Infatti!!!! Magari si decidono a dare 2 anni di garanzia! Se il tasto home si rompe dopo un anno, NON deve essere un problema del cliente. Ma di Apple. Punto.

  2. “Non siamo d’accordo”…ma chi cavolo si credono di essere questi qua? Spero che gli vada male sto giro, così imparano una volta per tutte a non prendere in giro gli utenti!!!

  3. Grazie al c***o che non sono d’accordo, e soprattutto chi se ne frega. È come se un ladro viene denunciato e dichiara: non sono d’accordo con questa denuncia. Tra l’altro almeno avessero argomentato un po’ di più le motivazioni del disaccordo, o meglio perché secondo loro fanno bene a continuare così. O non dichiari niente o ti spieghi meglio.

  4. Anchio sono per una punizione esemplare…per questi str**zi…almeno 3 mesi, (di sospensione vendita)…se insistono con la loro arroganza del caxxo….incredibile con il mio…siamo a 6 commenti di condanna per apple…senza il commento masochista di turno..del solito fanboy che ci illumina che apple ha sempre ragione…praticamente un anomalia (statistica) vistosa per questo blog……

  5. Io mi chiedo…….. Ma negli altri paesi del mondo, come funziona la garanzia??
    Hanno gli stessi parametri nostri?
    Cmq. una lancia la spezzo in favore di Apple….
    Sostituito un display LCD di un iMac 21.5″ del 2009.
    Sostituito un display LCD di un iMac 27″ del 2009.
    Sostituito upper case e cornice video di un MacBook del 2008!
    Tutto gratuitamente e senza scontrini!!

    • Degli altri paesi del mondo poco mi interessa…. Se accetti di vendere in Italia accetti le leggi che regolamentano la vendita in questo paese…. Pertanto DEVI dare due anni di garanzia smettendola di accollare il secondo anno a spese del rivenditore che da iPhone guadagna quasi nulla!

      • guarda che è il rivenditore che è obbligato a fornire due anni di garanzia e non il produttore. Questo per quanto riguarda il cliente privato. la legge dice questo. Poi che sia svantaggioso per il rivenditore se il cliente decide di non rivolgersi a lui è un altro discorso: ma non certo fuori legge.

  6. Il mercato Italiano per loro è una fettina ridicola del loro guadagno…. Quel che è certo è che il mio iPhone, essendo passato un anno, è in garanzia da un mese e questo è vergognoso perchè in Italia C’E’ UNA LEGGE e tutti la rispettano…. Non che Apple si crede grandiosa e passa oltre perchè AppleCare è un FURTO!

  7. Il problema si pone quando si comprano prodotti Apple in uno store Apple o sul sito Apple. in questo caso Apple è produttore e rivenditore allo stesso tempo e dovrebbe dare la garanzia di 2 anni. Se compri un prodotto Apple da un rivenditore (tipo Mediaworld o Saturn) il problema non si pone più perchè Apple è solo produttore e non rivenditore. In questo caso il rivenditore deve fornire il secondo anno di garanzia.
    Comunque in ogni caso non vedo il problema.
    Apple ha SEMPRE dato la garanzia di 1 anno non è una novità e lo sanno tutti !
    Chi acquista un prodotto Apple sa già a priori di questa diatriba della garanzia. Se non ti sta bene.. non comprare un prodotto Apple.. nessuno ti obbliga. Compra ad esempio un Galaxy.. magari via Internet per risparmiare.. così ti vendono un telefono che arriva chissà da dove coperto da garanzia Europea.. di 1 anno ! e qui torniamo al punto di prima !

    • Non capisci niente Dario. La garanzia europea su prodotti Samsung (per esempio) è di 2 anni come quella italiana, solo che ci vorrà un pò di più perchè il prodotto sarà mandato in un centro di assistenza più lontano. E questa storia che se non ti sta basta non comprare Apple non esiste! Se Apple è interessata al mercato italiano deve rispettare le regole come tutti gli altri altrimenti fuori dalle ba11e. Anche io ho prodotti Apple ma quando cercano di appiopparmi Apple Care come se mi “convenisse” a stento riesco a trattenermi dal prenderli tutti a schiaffi! E rimangono anche male se non lo fai …. perchè dicono che è conveniente! Il che di solito prendo il cell e accendo la videocamera e gli dico di ripetermi la storia dell’anno di garanzia etc. e lui naturalmente scappa via dicendo che non posso riprenderlo!!!

  8. Il problema che per vendere in Italia purtroppo bisogna assoggettarsi alle leggi del paese in cui si opera quindi Apple per vendere in Italia deve adattarsi suo malgrado alle leggi nostrane a meno che non si fa eleggere presidente del consiglio e si fa le leggi a personam e già successo e puo capitare ancora almeno in italia

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice