In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple minaccia nuove azioni legali contro Proview, l’accusa? Diffamazione!



Dopo il blocco delle vendite di iPad deciso dal tribunale cinese, i legali di Cupertino minacciano nuove azioni legali nei confronti di Proviw e del suo fondatore Yang Rogshan, infatti Apple chiederà un risarcimento per diffamazione, causata dalle aberranti dichiarazioni rilasciate dalla società cinese. 

Eccoci ad una nuova puntata di Apple Vs Proview, l’azienda cinese che da tempo reclama il diritti sul nome iPad. Proprio oggi i legali di Cupertino hanno inviato una lettera al fondatore della Proview, minacciando la sua azienda con un’accusa per diffamazione.

Non è opportuno rilasciare ai media informazioni contrarie ai fatti, soprattutto quando tali informazioni hanno l’effetto di causare indebitamente danni alla reputazione mondiale di Apple

Questo è il tema della lettera inviata dai legali di Cupertino, sempre più oberati di lavoro. Per coloro che sono ancora ignari della vicenda, ricordiamo che le due società sono in disputa per decidere chi è realmente il proprietario del marchio I – PAD. L’azienda di Cupertino sostiene di aver legalmente acquisito il diritto del nome iPad da Proview nel 2009, mentre Proview sostiene che la cessione del marchio ad Apple è stata decisa a livello internazionale ma non per il territorio cinese, e ora chiede un risarcimento ad Apple di ben 400 milioni di dollari, oltre alla cessione del nome e la risoluzione delle cause legali in corso.

Yang Rogshan ha recentemente dichiarato, durante una conferenza stampa, che i diritti di marchio non sono mai stati trasferiti perché Apple pare li abbia acquistati per la ridicola cifra di 55000 $ da una società controllata di Taiwan, e non dalla Proview stessa.

Apple ovviamente ha risposto a tali dichiarazioni nella lettera, sostenendo che Yang in realtà fosse sempre stato a conoscenza delle trattative in atto e dei colloqui tra la controllata e la sede del Regno Unito creata da Apple per acquisire i diritti del marchio iPad. Nella lettera inoltre è evidenziato che sarebbe stata proprio Proview ad accettare l’offerta di £35.000 ($ 55.000). 

Secondo gli esperti e gli osservatori, l’intera causa non sarebbe altro che uno stratagemma messo in atto dall’azienda cinese per risanare i numerosi debiti contratti con diverse banche del territorio di appartenenza. Se Apple deciderà seriamente di proseguire per vie legali, potrebbe nascere un processo che senza dubbio implicherebbe l’esborso di un’esorbitante somma di denaro da parte dell’azienda sconfitta.

Il danno subito da Apple è senz’altro notevole, e se uscisse vincitrice dal probabile processo, vorrebbe ottenere un risarcimento per i danni subiti dalle dichiarazioni di Proview, per la reputazione del marchio Apple in Cina, un rimborso delle mancate vendite del dispositivo forse nel mercati più fruttuoso nel mondo per la società di Cupertino. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Via | PCWorld

276 Visite


2 Commenti

  1. Proview si stà per scottare!!! Anzi bruciare definitivamente !

  2. Se la Proview perde i debiti andranno ad intaccare anche i pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-nipoti dei dirigenti…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice