In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple lancia l’App Store Volume Purchasing Plan negli USA



Se dal nome se ne può intuire solamente qualcosa, una breve descrizione migliorerà sicuramente la comprensione di questo nuovo e fantastico progetto di Apple introdotto negli USA nel campo Business ed Educational. Vediamo assieme di che si tratta.

Il nuovo servizio, che come detto sarà a breve disponibile dapprima solo negli Stati Uniti, sarà molto utile a coloro che hanno un’azienda o che operano nel campo dell’educazione.

Detto in soldoni, il Volume Purchasing Plan permetterà la diffusione, all’interno della propria azienda, di un’App acquistata dallo stesso account aziendale.

Questa, dal punto di vista sia di uno, che dell’altro campo sopra citati, è veramente una buona notizia!

Pensate semplicemente agli iPad che vengono utilizzati nelle aziende o che vengono affidati agli studenti nelle scuole. Tramite il Volume Purchasing Plan, una scuola potrà permettersi di fornire ad ogni studente avente un iPad in comodato di usufruire di contenuti acquistati dal corpo scolastico.

Facendo un passo avanti, l’integrazione (a mio modo di vedere) con iOS 5 sarà fantastica: l’azienda scarica un’App sul server e voi, automaticamente, la vedete apparire sul vostro iPad, senza doverlo sincronizzare!

Stando comunque al nuovo sito del Volume Purchasing di Apple:

Sia che siate interessati a distribuire le applicazioni a due dipendenti o a dieci mila, il Volume Purchase Program vi renderà facile la ricerca, l’acquisto e la distribuzione di App per le vostre necessità lavorative.

Il Volume Purchasing Program vi darà inoltre la possibilità di acquistare applicazioni B2B create da developer di terze parti per venirvi incontro nelle vostre necessità.

Il Volume Purchasing Program arriverà presto per le attività lavorative negli USA.

Insomma, io valuterei molto positivamente questo nuovo servizio di Apple e spero che in futuro qualcosa di simile sia lanciato anche in Italia.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere!

Via|AppAdvice

 

530 Visite


1 Commento

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice