In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple lancerà sul mercato una nuova generazione di iPad prima della fine di questa estate | Rumors



Si tratta ovviamente di Rumors, e questo probabilmente è uno dei più folli in assoluto. Alcune voci di corridoio, riportate comunque da fonti attendibili, vedono la possibilità (anche se vaga) che Apple scelga di realizzare e lanciare sul mercato prima della fine di questa estate il nuovo iPad che immaginava, non il piano B, quello che abbiamo ora sugli scaffali.

 Nuovo iPad

Tempo fa vi avevamo parlato della particolare questione nuovo iPad che vedeva Apple dover essere costretta ad attuare un progetto di ripiego. Per quanto possa essere performante, fantastica, e rivoluzionaria, la nuova tavoletta melamunita non è esattamente ciò che casa Cupertino aveva intenzione di creare, e la cosa è stata riportata da svariate fonti importanti.

Durante la fase pre-lancio del nuovo iPad erano molti i siti cinesi (e non) che riportavano l’assegnazione del ruolo di fornitura display a Sharp, ma qualcosa era andato storto. Apple non è stata affatto soddisfatta delle prestazioni dei componenti IGZO proposti dall’azienda, e aveva quindi scelto di utilizzare il Retina Display, unica alternativa di alta qualità.

Questo però, come ben sappiamo, ha comportato una “controevoluzione” di portabilità, cosa sulla quale la Mela sembra stia lavorando. Il Rumors che vi riportiamo oggi vede proprio una rivoluzione per ridurre lo spessore, il peso, e i “problemi” di temperatura del tablet, programmata però addirittura prima della fine di questa estate.

Prendete ovviamente la cosa con le pinze, anche perché è molto improbabile che dopo pochi mesi Apple scelga di rilanciare un “nuovo Nuovo iPad”, ma la cosa non è poi così assurda. Molti utenti possessori di iPad 2, vedendo un aumento delle dimensioni e delle temperature medie del dispositivo, non sono stati affatto convinti ad intraprendere un nuovo acquisto.

Quanto è probabile però che già nel prossimo Settembre casa Cupertino proponga il suo piano originale, ovvero un iPad che consuma meno energia, più sottile, più leggero, e comunque “risoluzionario”? Dateci la vostra opinione.

Via | iDownloadBlog

2,523 Visite


27 Commenti

  1. “Quanto è probabile però che già nel prossimo Settembre casa Cupertino proponga il suo piano originale, ovvero un iPad che consuma meno energia, più sottile, più leggero, e comunque “risoluzionario”? “…e magari con una memoria da 128 GB ???…

  2. Come é già scritto nell’alrticolo secondo me é alquanto improbabile anche Perche secondo me non darebbe tempo al nuovo iPad di far quadravate soldi all’azienda con le vendite!
    L’introduzione di un nuovo dispositivo richiedono tempo e denaro e sappiamo tutti che la Apple in questo momento é occupata con l’iPhone 5
    Ma voglio concludere con cuna cosa:
    Dalla Apple ci so può aspettare di tutto quindi tutto ciò che ho detto prima risulterebbe vano xD

  3. Penso che sia una cosa folle, l’iPad 2 è rimasto il tablet di punta per un anno e piú, il Nuovo iPad resterà al comando dei tablet Apple per altrettanto, inoltre non penso che alla Apple facciano “un’involuzione della specie” riducendo le dimensioni. I tablet sono grandi apposta, altrimenti sono un’orrenda via di mezzo fra smartphone e palmare. (Vedi Samsung Galaxy Note/SI/SII/SIII)

    • Io credo che per “ridurre le dimensioni” si intenda solo lo spessore

      • e ciò sarebbe “rivoluzionario”? a volte mi stupisco davvero dei gusti della gente, ben inteso che non sto criticando te iRac, ma le persone che gridano allo scandalo perché il nuovo iPad è “solo” poco più prestante, “solo” con un po’ di risoluzione in più e “sempre” pesante (?), “sempre” con poca autonomia (?) addirittura più spesso (?) ed è “sempre” un iPad…però se diminuiscono un po’ lo spessore o lo schermo allora si, apple è in grado di rivoluzionare…..Signori Apple ha già rivoluzionato quando ha creato il primo iPad, qualcosa di non necessario ma che ora tutti hanno o vogliono, e a parte piccoli passi per migliorarlo non lo stravolgerà mai da un anno all’altro!

        p.s. i (?) sono ironici per far intendere che quelle voce si son vere, ma talmente poco incidenti, dal mio punto di vista, che non sono certo un punto debole del nuovo iPad!

  4. Speriamo! Io sono possesore di iPad 2 e queste sono le ragioni perche non e migliorato:

    – Non e piu veloce.
    – le grafiche non sono migliorate.

    Perche non ho fatto l’upgrade:

    – la batteria dura di meno.
    – Si surriscalda di piu(incacettabile specialmente d’estate)
    – E piu grosso
    – E piu pesante

    Spero Apple risolva tutto questo nella prossima generazione a marzo!
    So che questo non e come Apple funziona, non rilasciano MAI un dispositivo peggiore, pero questo volta l’hanno fatta, e questo e il perche
    L’iPad 3 e un po’ un fail. Pero niente e perso miglioreranno nella generazione prossima 😀

    • sono d’accordo con te sul fatto che non ha senso sostituire il 2 con il nuovo ipad! Così come non ha senso passare dall’iphone 4 al 4s….ma non puoi dirmi che è un fail!! cavolo uno che non ha mai avuto ipad, secondo te gliene importa se è 0.9 grammi e 0.9 mm più grande? uuuuu sarà sicuramente troppo grande e pesante da trasportare! la batteria dura esattamente come il 2, se proprio vuoi essere pignolo quanto dura di meno? 10, 15 min? sicuramente saranno i 10 min più lunghi della tua vita senza ipad….il surriscaldamento è dovuto alla migliore dissipazione del calore, non il contrario, se avete seguito lo smontaggio di iFixit, i processori sono collegati al case esterno con una piastrina, cosa che non accadeva sugli altri, ok potrebbe sembrare un difetto, invece è una miglior gestione del calore! Che poi non sia più veloce è tutto da vedere, a me pare che i benchmark lo danno vincente, magari di poco ma lo è….e sulla grafica hai proprio toppato, non puoi dire che non sia straordinario il retina se messo al fianco di uno schermo di iPad 2….
      Non prendetemi con un fanboy, non ho nessun iPad ma ci lavoro giornalmente, e mi sembra assurdo dire che l’iPad nuovo non vale niente, perché è decisamente un prodotto fantastico al confronto dei vecchi dispositivi! tuttavia ripeto ritengo sensato e realista chi decide di restare al 2 aspettando il prossimo!

      • onestamente non ho l’ipad e l’idea che il nuovo modello sa più pesante e più spesso non mi piace… immagina di tenere in mano un foglio o un blocknotes, la differenza la senti!

        direi che se i prodotti Apple continuano a diminuire di spessore e peso siamo sulla giusta strada (anche perché l’OS é rimasto lo stesso!! son disposto a sacrificare un po su spessore e peso se ho un vero OS, come OSX o Windows, che mi fa diventare il tablet un portatile quando ne ho bisogno!).

      • @tuleggi: il tuo discorso, nella prima parte, avrebbe senso se il peso e le dimensioni siano sensibilmente differenti; giustamente facevi il confronto tra un bloc-notes e un foglio, ma qui si parla di pochi grammi di cui te ne accorgi solo avendo in mano entrambi i dispositivi, forse, perché a me capita spesso di averli entrambi per le mani (lavoro in un rivenditore) e non ho mai notato una gran differenza, sarà uguale a quella che c’è tra l’iphone 4 e il 4s; ma di certo non è una differenza tale da rendere il dispositivo PESANTE e visivamente più grande, non esiste, sono uguali, cambiano di cifre irrisorie!
        Per quanto riguarda l’OS dipende dalle tue necessità, iPad non è un portatile è un dispositivo totalmente differente, punta su windows 8 se vuoi un ibrido 😉

    • Ma l’hai mai provato?
      Io ho un ipad2 e me lo tengo, ma almeno un giro per vedere come era il “nuovo ipad” l’ho fatto.

      Se tu non noti la differenza grafica tra lo schermo di ipad2 e quello nuovo, un giretto dall’oculista io lo farei se fossi in te.

      Più veloce è più veloce, non è un abisso, ma non è più lento.

    • Simone r. scusa ma r secondo me sta a significare rinco!

    • Si certo, questo sono tuoi autoconvincimenti perchè hai l’ipad 2 e non il nuovo ipad.
      Io li ho entrambi e oramai il 2 lo utilizzo come fermacarte (non l’ho venduto solo perchè non ho trovato a venderlo al prezzo da me stabilito. Io non svendo).
      Sull’iPad 2 si fanno le stesse cose che si fanno con l’iPad 3 ma il dispaly fa pena in confronto.
      Passare dal nuovo iPad al 2 è sconcertante.
      Per non parlare della differenza della fotocamera e di velocità di connessione in 3G (il nuovo iPad fa anche da hotspot).
      Nonostante l’enorme differenza dei dispaly le batterie durano alla stessa maniera (solo il nuovo ipad ci mette più tempo a caricare).
      Della differenza di peso e spessore nemmeno me ne accorgo. Uso una custodia a libro (la stessa che usavo sull’ipad 2 va bene anche sul nuovo iPad)

  5. Non potrà essere in quanto dovrebbe riconoscere un difetto come il surriscaldamento e i possessori del nuovo iPad si sentirebbero presi in giro chiedendo una sostituzione con la nuova versione in quanto quella acquistata sarebbe considerata come difettata!!!!!! Il difetto? ………”surriscalda molto” e io non ho acquistato l’iPad per avere questo problema….perché é un problema e me ne sto accorgendo in questo periodo di caldo afoso……si surriscalda anche dopo 5 minuti di utilizzo…..per non parlare del fatto che all’esterno non si puó proprio utilizzare!!!!!!

    • …..penso che la Apple non vorrebbe mai correre il rischio di avere problemi legali con molta gente che, a diritto, potrebbe chiede la sostituzione di un prodotto “difettoso” se sarà presente sul mercato un nuovo iPad riveduto e corretto lanciato a pochi mesi dall’uscita del precedente….. Mettere in commercio un nuovo iPad a cosí breve distanza dal precedente sarebbe una ammissione del difetto riscontrato….. Invece uscendo tra un anno con un nuovo iPad…non darebbe nell’occhio in quanto “sarebbe il nuovo iPad migliorato come da programmazione” e cioè ad un anno di distanza come ci hanno abituati…. ;))))))

    • ripeto non è un “difetto” non è che scalda molto perché il processore è difettoso, è proprio fatto in modo da dissipare più velocemente il calore del processore, cercate il teardown di iFixit, i processori sono collegati al case esterno da una piastra, questo non accadeva sugli altri dispositivi, questa accortezza dissipa molto velocemente il calore sul case esterno che sembra più caldo, ma non è che è difettoso, è stato progettato apposta! Direte che sta male, sembra mal funzionante, a qualcuno può dar fastidio ma è una soluzione come un’altra….

  6. Bello leggere questi rumors quando ieri ho acquistato il mio primo iPad..Ho deciso di acquistare il nuovo perché secondo me in un tablet lo schermo deve essere il primo fattore di scelta..per quanto riguarda il peso e quindi la portabilità penso che le persone che ritengono questo aspetto fondamentale debbano orientarsi verso formati piú piccoli e non verso i 10 pollici…per quanto riguarda il riscaldamento non posso fare paragoni con l’ipad 2 ma posso dirvi che fin’ora non ho riscontrato nessun fastidio nell’utilizzo del tablet…quello che mi ha stupito di piú è la velocitá di navigazione in 3G…anche qui non posso fare paragoni ma sono rimasto davvero a bocca aperta!

  7. Però, è vero anche che le generazioni di “migliorameto” e non di “rivoluzione” sono le piu longeve. Guardiamo il 3GS, è l’iPhone piu longevo, il Nuovo iPad sarà, secondo il mio modestissimo parere, l’iPad piu longevo.

    • Il 3gs resiste perchè ha un display con risoluzione “non Retina”…
      Se avesse avuto stessa cpu/ram ma display con risoluzione maggiore non sarebbe durato tanto.

  8. Non vale la pena dal 2 al 3? Quando guardo i display del 2, abituato al 3, mi sembra ci sia una rete davanti

    • Concordo.
      Appena è uscito il Nuovo iPad sono andato a dargli un’occhiata portandomi dietro il mio iPad 2…
      Mi è bastato metterli l’uno accanto all’altro per rendermi conto dell’abisso che c’è tra i due display.
      Per alcuni giorni ho resistito a cambiare il mio iPad2 con il Nuovo pensando “… ma, praticamente, sono uguali!”.
      Ma la verità è che ogni volta che guardavo il monitor non potevo fare più a meno di notare la retinatura dei pixel del monitor…
      Venduto il vecchio, ora ho il Nuovo iPad ed è tutta un’altra storia.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice