In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple lancerà 2 modelli di iPad al prossimo MacWorld?



Il rumors è di quelli che creerà un vespaio di polemiche, ma per dovere di cronaca ve lo dobbiamo riportare. Secondo Digitimes Apple sarebbe intenzionata a presentare 2 modelli differenti di iPad al prossimo MacWorld che si terrà il 26 Gennaio 2012.

Questi 2 modelli sarebbero destinati a differenti tipi di utenti. Il primo sarebbe dedicato a un’utenza di tipo consumer, quindi di fascia relativamente bassa, mentre il secondo avrebbe come target i professionisti di diversi settori e avrebbe una fascia di prezzo decisamente più alta rispetto al primo.

Premesso che chi vi scrive è decisamente scettico su questo tipo di soluzione, vediamo insieme i motivi che mi spingono a pendere per l’ennesimo fake sparato in rete senza riflettere. Per prima cosa bisogna dire che Apple ha abbandonato il MacWorld da qualche anno, quindi un ritorno con tanto di presentazione di un nuovo prodotto mi sembra assurdo. Poi bisogna dire che ormai Apple ha creato un iter specifico per il lancio dei suoi prodotti che vuole il nuovo dispositivo presentato durante un Keynote in pompa magna e con tutti gli “onori” del caso.

Una formula vincente che onestamente non vedo il motivo per cui dovrebbe essere cambiata.

Poi 2 modelli di iPad mi sembrano veramente troppi e creare una distinzione tra utenti “facoltosi” e altri meno non mi sembra da Apple. I prodotti della casa di Cupertino sono costosi, ma mai fino ad oggi si era sentita una voce che voleva Apple impegnata in una linea economica. Questo non porterebbe giovamento al marchio e non aiuterebbe più di tanto le vendite, che anche se parliamo di prodotti estremamente cari, non sembrano conoscere crisi o flessioni nelle vendite.

Personalmente non ci credo… voi invece come la pensate?

Via | CultofMac

902 Visite


6 Commenti

  1. La penso come te. A me queste voci ricordano quelle più lontane che dicevano della commercializzazione da parte di Apple di un iPhone più piccolo. Il famoso “iPhone nano” 😀

  2. Io direi che vi dovreste regalare un bel corso di scrittura

  3. Beh,detto da uno che si firma “gigietto” un consiglio simile suona come una barzelletta.:-))))))))))

  4. Secondo me, invece, potrebbe essere plausibile la produzione di device “economici” in vista del futuro. MAI dormire sugli allori per quanto sbalorditivi possano essere gli incassi attuali. La Apple è senza dubbio un’azienda lungimirante e avranno fior fior di analisti. Dire “ma sì, tanto venderemo sempre e comunque” è abbastanza incauto…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice