In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple invade Hong Kong con un nuovo maxi store



A quanto sembra Apple ha deciso di puntare forte sulla Cina. Secondo M.I.C Gadget, Apple ha investito 20 Milioni di dollari per costruire un maxi store di due piani, che andrebbe ad occupare una superfice pari a 15.000 Mq.

Come possiamo vedere dalla cartellonistica che copre il futuro store, parliamo di una superfice immensa dei 4,7 Milioni di Mq che l’IFC Plaza occupa con i suoi oltre 200 negozi, attività commerciali, uffici e alberghi più esclusivi di Hong Kong. Le difficolta maggiori per Apple sembrano arrivare dai problemi nel reperire personale qualificato da assumere per coprire le circa 300 persone che dovrebbero lavorare nel maxi store, e per servire i circa 40.000 clienti giornalieri previsti. Calcolando che parliamo di numeri 4 volte superiori a un medio Apple Store Americano, le cifre in ballo sembrano essere interessanti e in quest’ottica anche i 100 Milioni di dollari di spese nei prossimi 10 anni, sembrano trovare solide risposte.

Proprio alla luce di questi fatti, trovano conferme le voci che che vorrebbero dipendenti di molti Apple Store sparsi per il mondo, allertati per una eventuale chiamata per il lancio in grande stile, che “intoppi” permettendo, dovrebbe avvenire per il mese di Settembre. Guarda caso proprio quando è previsto il lancio di iPhone 5.

Se pensate che questo sarà sicuramente lo store più grande del mondo, vi sbagliate di grosso, visto che nel mese di Agosto è previsto il lancio sempre in Cina, e più precisamente a Shanghai, il lancio di uno store ancora più grande di questo. Che dire? Io sono rimasto piacevolmente colpito da quello di Romaest e  Regent Street a Londra, quindi vi lascio presupporre quello che posso pensare di questi spaventosi Store della Repubblica Popolare Cinese.

via Appleinsider

401 Visite


3 Commenti

  1. Per la mia piccolissima esperienza, lo store più più bello è quello di new york, sulla fifth avenue…

    • Lo store di NY è bellissimo ma non so se hai avuto pa possibilitá di vedere quello che hanno costruito a Shangai è uno spettacolo di architettura ed ingegneria. Un Apple store ad HK serviva proprio. Qui ci sono un paio di premium reselle ma non li raccomando a nessuno.

      • Ho letto che i prezzi sono anche fuori mercato in questi premiun, e la cosa evidentemente ha fatto riflettere.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice