In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple insegna come creare un’applicazione per App Store con una guida tutta nuova



Siete interessati a creare applicazioni per iOS da mettere in vendita sull’App Store? Se volete immergervi in quest’esperienza o capirne di più, Apple vi viene incontro con una nuova guida intitolata “Start Developing iOS Apps Today

La guida vi conduce attraverso la configurazione iniziale, l’istruzione sugli strumenti di base, le politiche aziendali di design e molto altro ancora. L’intento è quello di portare gli utenti dalla creazione delle applicazioni partendo da zero fino alla pubblicazione sull’App Store.

Senza entrare troppo nel linguaggio di sviluppo per iOS, Apple ha fatto un grande lavoro di consolidamento delle informazioni per renderle di facile interpretazione a tutti.

Creare applicazioni iOS può essere divertente e gratificante e i nuovi potenziali sviluppatori potrebbero chiedersi da dove iniziare. Questa guida fornisce il punto di partenza ideale per sviluppare applicazioni iOS. Da un Mac è possibile creare applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch. Seguendo questa guida imparerete a trovare gli strumenti necessari e a capire i concetti più importanti e le migliori pratiche di sviluppo, oltre a scoprire dove si possano trovare informazioni aggiuntive.

Per sfruttare la guida, sarà necessario utilizzare XCode e SDK per iOS, strumenti per lo sviluppo per le applicazioni Apple. Imparerete le basi della programmazione ad oggetti con Objective-C, il linguaggio alla base di tutte le applicazioni iOS e Cocoa Touch, l’ambiente di sviluppo. Verrete aiutati a creare una semplice applicazione iOS e imparerete come testarla su un dispositivo quindi come presentarla per la pubblicazione sull’App Store.

Il documento è suddiviso in 13 pagine che contengono alcune illustrazioni e i link per accedere alle risorse dettagliate della libreria per sviluppatori iOS.

La guida è accessibile a tutti tramite questo link mentre ricordiamo che per pubblicare un’applicazione sull’App Store è necessario acquistare un account da sviluppatore Apple per 99 dollari annui.

Via | CultOfMac

41,135 Visite


7 Commenti

  1. Ma si può fare anche da windows o necessita per forza lion?

  2. Ma possibile che non ci sia mai niente in italiano?

  3. la trovo un’iniziativa molto interessante, sono sempre stato affascinato dalla possibilità di sviluppare un’app ma sfortunatamente sono del tutto ignorante in materia, spero di poter cominciare a capirci qualcosa!!!!

  4. Come funziona il sistema dopo la pubblicazione?? o chi decide e in base a cosa viene stabilito se la tua app deve essere gratuita o a pagamento?? e quanto percepisci per ogni download?

  5. Non ho capito niente !?!?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice