In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple iDash: la Mela sarà anche nelle automobili



No, se avete supposto la nascita di un’automobile Apple, avete frainteso. Secondo indiscrezioni di Jalopnik, blog automobilistico, la sede cinese Apple sta cercando ingegneri esperti nella realizzazione di prodotti automobilistici con più di 4 anni di esperienza nel settore. Inoltre, nel corso degli anni, PatentlyApple ha pubblicato svariati brevetti di Cupertino segnati dall’utilizzo in automobile dei suoi prodotti. Apple sembra mirare alla presenza mondiale su cruscotto.

iDash

La fidelizzazione ottenuta da iTunes negli anni ha portato Apple ad essere il leader indiscusso anche nella distribuzione musicale mondiale. Nel corso degli anni, dall’iPod all’iPhone, dall’iPod Touch ad iPad e iCloud, si sono compiuti passi da gigante. Oggi moltissime persone utilizzano il proprio iPod o iPhone in AirPlay o Bluetooth in automobile, questo fa capire come la fedeltà a Cupertino viene riscontrata anche nelle piccole cose, come ad esempio l’ascolto della radio (che poi tanto piccola non è).

Proprio per il successo riscontrato nell’ambito musicale, la società di Cupertino ha deciso di investire anche nel mondo delle quattro ruote, progettando un’interfaccia innovativa da poter montare in auto. E quale dovrebbe essere il protagonista di tale tecnologia, se non l’iPad? La maggior parte delle nuove automobili dispongono anche di antenna GPS integrata, avere un optional come un iPad sarebbe davvero comodo, e multifunzione.

Mercedes Benz

Immaginate di poter ascoltare musica, guardare film, mandare e-mail, sfruttare le mappe, comunicare con Siri (interfacciato all’impianto audio dell’automobile), utilizzando una piattaforma completamente in simbiosi con la propria auto. Non sarebbe fantastico?

I primi sviluppi della tecnologia in cantiere (ancora per poco) si possono ammirare nel nuovo kit per Mercedes Benz che sarà presentato a Ginevra la prossima settimana, grazie al quale il conducente del veicolo potrà comunicare con l’automobile e tutte le sue funzioni, attraverso Siri, integrato però da iPhone 4S.

Le prossime evoluzioni saranno di certo orientate su tablet, e si scopriranno sicuramente dopo la presentazione del nuovo iPad 3, che probabilmente monterà Siri.

iPad Dash

Quanto ritenete interessante l’orientamento di Apple verso questa nuova tecnologia?

Via | Cultofmac

1,369 Visite


7 Commenti

  1. Madonna e fantasticoooo non vedo l ora di sentire novita su questo discorso grande Apple

  2. La tecnologia è comodo,utile e fantastica.Ma siamo tenuti troppo sotto controllo,a partire dal gps,dalle connessioni ad internet,dal proprio conto in banca e dai pagamenti che facciamo!
    Sanno cosa facciamo,dove andiamo,con chi parliamo…siamo un’enorme gregge di pecore tenute costantemente sotto controllo.E lo fanno usando la scusa che è per migliorare il servizio,per la nostra sicurezza,per combattere le frodi e tante altre “bellissime” motivazioni.Purtroppo non è per questo,ma solo per le loro tasche!Solo soldi e potere!E più si sta andando avanti,peggio sta diventando…È una realtà davvero triste.In un futuro saremo tutti robot,senza una propria intelligenza,comandati da una persona potente e ricca..e ci imporranno dei comandi a cui dovremo eseguire.Bisogna svegliarsi e non permettere questo!Bisogna usare la tecnologia a nostro vantaggio per migliorare i servizi e lo stile di vita,non per finire vittima di essa.

    • ma vittima di chi scusa? io non devo nascondere niente e quindi me ne frego di chi mi controlla, se non vuoi essere controllato basta vivere come 20 anni fa’ non lo impedisce nessuno. Ti compri una vecchia punto usata, non ti compri il telefono dato che non e’ un bene necessario alla vita, non ti apri un conto in banca e ti tieni i soldi sotto la mattonella come facevano i nostri nonni, e stai apposto, 20-25 anni fa’ non c’era niente di tecnologico eppure si viveva lo stesso, quindi chi ti obbliga ad essere aggiornato alla tecnologia? nessuno…..

  3. Non credo di aver nulla da nascondere… benvenuta la tecnologia Apple anche in automobile.

  4. Io ho giá provato ad usare iPad in auto. Ottimo, meglio di qualsiasi autoradio, tomtom a 10 pollici, i video, la musica, e tutte le app. Forse Peró un poco troppo grosso.

  5. Il mio discorso parte solamente da questo che è solo un esempio di ciò che avverrà.Non è questione di aver qualcosa da nascondere o meno!Non parlo così perchè sono un fuorilegge (o meglio,lo siamo tutti,chi più chi meno),bensì perchè verrà lesa la proprietà intellettuale,la privacy,l’essere umano,il rispetto e le persone in quanto tali,solamente a causa sempre e solo dei soldi e del potere,unito all’ignoranza e alla mancanza di buonsenso della gente.Probabilmente se parlate così,vivete nell’ignoranza ed è proprio a causa di persone e di mentalità di questo tipo,che queste grosse aziene ed i governi ci marciano indisturbati.Sembra sia nella natura dell’uomo arrivare sempre al punto di non ritorno e subire gravi danni per capire.
    Quello che cambia è il modo in cui ti controllano e la psicologia che utilizzano per farlo.Se qualcuno venisse a dirti che sà tutto di te,dove vai e quando vai ogni singolo istante,che può tracciarti ovunque,che sà cosa visiti online,a quanto corri con la macchina,dove e come spendi i tuoi soldi,quante volte vai in bagno,etc etc..in maniera arrogante,credo che non ti starebbe affatto bene!Se invece lo fanno silenziosamente,senza dirtelo e propinandotelo come una comodità,con valori accessori a cui sembra non se ne possa fare a meno,allora in quel caso ti va bene.A me no,in entrambi i casi!
    Sono un ampio utilizzatore di tecnologia e lavoro nel campo,ma ci sono tanti lati nascosti che vanno a ledere noi,la nostra vita (futura) e la nostra privacy.Il mio è un pensiero a medio/lungo termine,ma è meglio chiudere qua il discorso,perchè non mi sembra né il luogo né le persone adatti con cui affrontare tale questione.
    La tecnologia è splendida,è meravigliosa,utile e comoda..su questo siamo tutti d’accordo.L’evoluzione dev’esserci costantemente e si deve sempre progredire,ma non lo si può continuare a fare a spese delle persone.
    Devono essere cose positive ed utili a tutti,non solo a pochi,che non fanno altro che arricchirsi e scapito di molti senza alcun ritegno.
    Io,personalmente,preferisco vivere senza sentirmi come dentro la casa del grande fratello.
    Abbiamo un cuore ed un cervello,un carattere ed una propria personalità..siamo esseri umani e dovremmo vivere in quanto tali,agendo come esseri pensanti,ognuno a modo proprio,non in base a quello che “i potenti” ci inculcano e ci impartiscono dall’alto,sia che lo facciano obbligandoci con leggi ed in maniera diretta,sia che lo facciano incul***oci girandoci attorno,usando psicologia,marketing e media.
    Io non parlo di iPad o di altri prodotti in sè,ma “del sistema”,di come funziona,di come lo utilizzano contro di noi a favore loro.
    Ah,ma forse tu sai di essere dentro Matrix e quindi hai abbandonato l’idea di ribellarti,perchè sai di essere sotto controllo e di non poter fare nulla.
    Cerca di cogliere quello che voglio farti capire,senza prenderla come una questione personale,per favore.Il mio è un messaggio umano,per tutti noi,non contro questo dispositivo Apple in particolare.
    Evitiamo di essere un’enorme massa di gente gestibile come vogliono quelli che comandano.Dovrebbe esserci differenza tra noi e le pecore…

    • ma gia’ che parti dal presupposto che tu sia superiore a noi e che non puoi fare questi discorsi e che noi siamo ignoranti, mah! non credo ci sia da aggiungere altro. Il solo fatto che tu credi di essere superiore mentalmente a noi e agli altri che non la pensano come te, non fai altro che essere come quelli che ti controllano come pensi tu. Io invece ti ripeto puoi vivere come 30 anni fa’ tranquillamene e nessuno ti controllera’ attraverso la tecnologia……

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice