In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple ha inviato 13 milioni di iPad nel terzo trimestre, vendite inferiori alle previsioni interne?



Un nuovo rapporto sostiene che Apple ha effettuato spedizioni record per 13 milioni di unità di iPad nel terzo trimestre del 2011, ma suggerisce che la somma non soddisfa gli obiettivi interni della società.

I dati provengono dai ragazzi del DigiTimes che martedì, tramite un nuovo rapporto, affermavano che le vendite dell’iPad di Apple hanno raggiunto unicamente 13 milioni di unità con una crescita sequenziale del 36,8%. Le spedizioni hanno subito l’impatto dell’indebolimento dell’economia mondiale.

Che le spedizioni dell’iPad siano state inferiori alle aspettative di Apple oppure no, le vendite di 13 milioni di unità nel trimestre dovrebbero aver fatto registrare un record per l’azienda. Questo numero sarebbe facilmente migliore rispetto ai 9,25 milioni di iPad che la società ha venduto nel suo precedente trimestre di giugno.

Se Apple dovesse aver venduto 13 milioni di iPad nell’ultimo trimestre, inoltre, questo numero supererebbe le aspettative di Wall Street. In generale, gli analisti avevano previsto Apple riportare vendite per circa 11 milioni di iPad.

I dati mostrati da DigiTimes sono stati presentati come un disappunto nel contesto della debole crescita sequenziale. In tutto quanto il mercato dei tablet, secondo dei resoconti, le spedizioni hanno raggiunto 18,7 milioni di unità nel terzo trimestre, con un aumento sequenziale del 27,5 percento, oppure meno della metà del 60,9 percento della crescita sequenziale registrata nel secondo trimestre del 2011.

Ma i numeri, se esatti, mostrano anche che Apple ha distanziato il resto dell’industria dei tablet in un mercato dove l’iPad di Apple risulta già dominare. Quando l’iPad è stato rimosso, i tablet-non-iPad hanno visto una crescita di appena il 10,1 percento nel trimestre.

Il rapporto indicava anche che alcuni produttori di tablet hanno riorganizzato i loro fornitori, causando uno spostamento nella classifica dei fornitori stessi. Per esempio, per quanto riguarda le spedizioni del processore, Nvidia si dice che sia il secondo più grande fornitore, mentre la Texas Instruments è scesa al quarto posto.

Via | AppleInsider

408 Visite


2 Commenti

  1. DogiTimes ha dati sballati. Basta vedere il grafico. Ci sono cifre sbagliate anche di quasi un milione di unità.

    DigiTimes il 95% delle cose che dice sono bufale. 11 milioni sono un + 100 e oltre per cento year over year.

    iPad sta vendendo molto bene, e credo che tra un anno a quest’ora lo si vedrà ancora meglio.

    • Ma per piacere,il mercato satura non é che possono vendere esponenzialmente ogni anno,a chi?dovrei conprarmi un modello di Apple uno diverso ogni anno per poter realizzare un grafico del genere.cosa che non é successo ne per ipad2 ne per iphone4s

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice