In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple ha in programma un iPad da 7 pollici con retina display al costo di $250 per Ottobre | Rumors



Siamo vicini al WWDC e questo è il periodo che di solito è contraddistinto dalla maggior parte dei rumors che arrivano da ogni parte del mondo, analisti e giornalisti che attraverso le loro analisi prevedono lanci di prodotti o dipendenti di fabbriche che anticipano qualche caratteristica dei device che stanno producendo. Abbiamo più volte parlato di un possibile arrivo di una versione mini dell’attuale iPad meno costosa e nei giorni scorsi è proprio tornato in vigore questo rumors.

Questa volta il rumor arriva direttamente da un blog, iMore, fino a qualche mese fa come TiB, il suo capo redattore Rene Ritchie riporta:

Apple andrà avanti con l’iPad da 7 pollici, attualmente l’obiettivo per il rilascio è Ottobre 2012, un rilascio contemporaneo con l’iPhone, e – qui c’è il killer – al prezzo che potrebbe andare da $200 a $250. Secondo la nostra fonte, che si è dimostrata affidabile in passato, la ragione di questa politica aggressiva dei prezzi è quella di ottenere il mercato dei tablet come Apple ha fatto con il mercato dei lettori MP3 nel 2004 con l’espansione della linea di prodotti iPod – lasciando assolutamente spazio per i competitori.

Non ci sono particolari informazioni sulla grandezza che dovrebbe avere il dispositivo, però quel che pare certo è che la memoria di base sarà 8Gb e il display dovrebbe essere lo stesso retina display introdotto con il nuovo iPad.

Come già detto da Rene, iMore non è la prima volta che riporta in anteprima rumors che poi si sono verificati veri, come ad esempio è successo con la data di lancio e con alcune delle caratteristiche del nuovo iPad, è stato uno dei pochi che ha predetto l’introduzione del modulo 4G nella nuova generazione di iPad.

Affidabile o non affidabile queste notizie sono comunque da prendere con le pinze, è difficile pensare ad un rilascio contemporaneo di iPhone e iPad “mini”, l’uno potrebbe rubare la fetta di mercato dell’altro ed è molto rischioso visto che Apple fino ad ora ha preferito distanziare il rilascio delle due categorie di prodotti di circa 6/7 mesi.

Un’altra domanda che sorge spontanea: se l’iPad “mini” avrà un costo che sarà compreso tra i $200 e $250, che fine farà l’iPod Touch? Ai posteri l’ardua sentenza…

Via | CultofMac

838 Visite


9 Commenti

  1. ogni anno i soliti rumor del solito ipad di fine anno che solitamente non si vede mai..

  2. Nn ci crede nessuno…come il rumor di qualche anno fa di un iPhone versione economica…come no

    • Perchè dici ciò ???
      L’iPhone a basso costo c’è, è il 3GS, a 399,00 euro è ancora, dopo 3 anni, un ottimo smartphone che da la paga a tanti nuovi Android !!!!!

      • @lillo
        Ma cosa dici?! Il 3GS è economico in quanto ormai “vecchio”…io intendevo ovviamente un prodotto che da nuovo costasse poco

      • se devo spendere 400E per un telefono che ha più di 3 anni non voglio comprarmi un galaxy s2 che è molto meglio ed è venduto anche allo stesso prezzo.

        Apple fanboy sono come i religiosi che gli tocchi il loro dio ti fanno passare per un eretico.

        Ma siate oggettivi invece di deficienti

  3. Non penso proprio che uscirà ma se ci faranno questa sorpresa sarà subito mio anche se sarebbe meglio 8″

  4. E la domanda finale che c’entra? iPod touch ha un mercato diverso, se voglio un bel lettore anche per correre ad esempio, che faccio mi lego addosso iPad 7?

    • hahahahahhahahah!!!!!!!!!! “mi lego addosso ipad 7″ XD

      No beh, son d’accordo! che c’entra tirare in ballo l’iPod touch, quello è un lettore mp3 e una mini console per casual gamers, mica una tavoletta in cui diventa piacevole navigare… :)

  5. Sarebbe una mossa azzeccatissima se vogliono evitare che i tablet su Windows8 facciano veramente concorrenza. E poi, parliamoci chiaro, l’ipad ce lo potrebbero quasi regalare visti i benefici che si fanno sull’appstore!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice