In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple ha annunciato iPhoto per iPhone e iPad: il potente editing fotografico sui nostri iDevice



All keynote tenuto oggi  da Apple a San Francisco, oltre all’annuncio del “Nuovo iPad”, la società ha anche annunciato una versione di iPhoto per iOS.

Grazie alla nuova applicazione avremo la possibilità di gestire e modificare le foto direttamente dal nostro iPad, in modo professionale.

Con una veste grafica per la gestione delle foto molto accattivante, iPhoto ci consentirà di aggiungere effetti, modificare e ritoccare le foto. Tutto questo a partire già da ora, infatti, l’applicazione sarà presto diponibile in AppStore.

Si tratta di un app multitouch, che ci permette di modificare e manipolare le immagini fino a 19 megapixel.

Alcune delle funzionalità più importanti dell’appicazione sono:

  • individuare e correggere le linee di orizzonte automaticamente;
  • modificare rapidamente le ombre e l’esposizione.

È inoltre possibile confrontare la foto modificata con l’originale molto velocemente, proprio come funziona sulla versione per OSX. Cambiare il bilanciamento del bianco è semplice, infatti ci basterà trascinare una “rotella” sullo schermo, e la modifica che vorremmo può essere apportata ad una piccola porzione o per tutta l’immagine.

Ovviamente, come la versione disponibile su OSX, anche iPhoto per iPad presenta una serie di effetti, di cui, la maggior parte sono solo semplici modifiche a colori (bianco e nero, Aura, Vintage, ecc…).

Una volta finita la modifica della foto, possiamo semplicemente condividera sù una varità di siti come Flickr, Twitter e Facebook oltre che su iCloud. La condivisione della foto su Facebook è particolarmente interessante, infatti, non è come quelle che siamo abituati a vedere.

Ultima funzione, ma non per ordine d’importanza, è la possibilità di creare riviste dalle nostre foto, oppure riunirle in album fotografici visualizzabili in qualsiasi browser.

Praticamente un iPhoto tutto da scoprire, non lasciatevelo scappare!

Una volta che hai finito, puoi condividere le tue foto a una varietà di siti, da iCloud a Flickr a Twitter e Facebook. La condivisione Facebook è particolarmente interessante, dal momento che non è qualcosa che abbiamo visto gran parte da altre applicazioni di Apple iOS – se è disponibile nella versione desktop di iPhoto. È inoltre possibile creare riviste delle tue foto, stenderle in libri fotografici con un po ‘stile fresco che ricorda il layout di Flipboard.

È possibile aggiungere mappe, note e altro ancora – Apple sta cercando di creare un vero e proprio album digitale, completo di tutti gli extra che ci si vuole aggiungere. Le riviste possono essere condivisi via iCloud, e sono visualizzabili in qualsiasi browser.

1,409 Visite


6 Commenti

  1. L’app non è compatibile con iPad 1, perché è necessaria una fotocamera.

  2. Io l’ho appena installata anche su iPad 1… Basta utilizzare la procedura che già si utilizzava tempo fa per installare iMovie su iPad 1 (cioè utilizzare “Utility Configurazione iPhone”… 😉

  3. Ma se la compro per ipad la devo ricomprare anche su iphone?!?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice