In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple fornisce a Samsung alcuni suggerimenti per modificare l’estetica dei prodotti



A margine della fitta battaglia legale tra Apple e Samsung, con colpi più o meno bassi da entrambe le parti e ricorsi vari, si è venuto a sapere che, dal momento in cui l’oggetto della disputa è l’estetica dei dispositivo, Apple sembra aver fornito all’avversario una lista di modifiche utili per differenziare i loro prodotti da quelli di Cupertino e ottenere la libera vendita.

Samsung ha sempre sostenuto che i brevetti tanto discussi non fossero altro che parte di un disegno d’utilizzo basato sulla funzionalità dei dispositivi, ecco il motivo per cui non avrebbero trovato soluzioni alternative per il design. Apple invece, dal canto suo, si è definita parte lesa nel processo in quanto Samsung avrebbe semplicemente violato i brevetti volutamente e per dimostrare la propria tesi, avrebbe suggerito ai coreani un elenco di possibile alternative per differenziare i loro prodotti da quelli californiani.

  • La superficie anteriore diversa dal nero
  • Forma non rettangolare
  • Evitare gli angoli arrotondati
  • Superficie anteriore non piatta
  • Dimensione diversa della cornice
  • Spessore diverso

E’ chiaro che i suggerimenti assumano toni sarcastici e quasi di provocazione per come sono strutturati. Comunque Samsung ha cercato di apportare alcune modifiche ai dispositivi rinominando il Galaxy Tab 10.1N per aggirare i divieti di vendita imposti in Germania ma da Cupertino fanno sapere che il nuovo design non sia sufficiente per sospendere la causa e hanno formulato una nuova richiesta di divieto anche per la versione modificata.

Arrivati a questo punto la questione assume risvolti ridicoli e viene da chiedersi se tutta questa bagarre sia dovuta davvero alla protezione dei brevetti oppure, come sembra più probabile, si tratti di pura e semplice pubblicità per l’una e l’altra azienda. Apple cita in tribunale Samsung e questa risponde con degli spot atti a screditare il valore del prodotto di Cupertino. Sinceramente la situazione, al di là delle simpatie personali che ognuno può nutrire, inizia ad essere fastidiosa e rende antipatiche entrambe. 

Via | ModMyi

873 Visite


2 Commenti

  1. praticamente non copiarmi l ipad!

  2. Superficie ANTERIORE non piatta?

    Sarebbe come dire che un solo produttore di TV può fare gli schermi piatti, gli altri: bombati, ondulati, etc.

    Ma siamo sicuri dell’informazione/ traduzione?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice