In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple fa rifornimento di fibra di carbonio: verrà utilizzata nel prossimo iPad Mini? | Rumors



Che Apple sia interessata all’utilizzo della fibra di carbonio per i suoi dispositivi questo lo sappiamo da tempo grazie ad alcuni brevetti registrati dall’azienda, ma che la stesse già utilizzando per la realizzazione di un nuovo device questo ci era fino ad oggi oscuro. La fonte cinese Makotakara, celebre per la grande attenzione che riserva ai rumors, riporta proprio che Apple ha recentemente acquistato una enorme partita di fibra di carbonio da un produttore giapponese. Che voglia utilizzarla nel tanto discusso iPad Mini?

Fibra di carbonio

Un grosso punto interrogativo, come al solito. Secondo quanto riporta il blog giapponese in possesso di fonti certe Apple avrebbe acquistato presso un affermato produttore giapponese una vasta quantità di fibra di carbonio. Tutto qui? Si, ma non è cosa da poco. Ragioniamoci un po’ su.

La fibra di carbonio è un ottimo materiale dal costo abbastanza consistente in grado di resistere in modo perfetto (o quasi) agli urti, pur mantenendo un peso davvero poco considerevole. Sono già tanti gli accessori per iDevice realizzati da case produttrici di terzi in questa particolare fibra, ma a quanto pare anche Apple è molto interessata al suo utilizzo, e i brevetti registrati nel tempo lo dimostrano.

Una quantità di materiale così considerevole acquistata dalla società non può indicare un nuovo prodotto in fase di progettazione, bensì qualcosa che si trova già in produzione, pronto ad essere posto sugli scaffali a breve. E’ davvero quindi facile associare tale fibra ad iPad Mini, dispositivo che casa Cupertino non ha ancora annunciato ufficialmente ma che i rumors indicano già in fase di produzione presso Foxconn e Pegatron. E’ quindi possibile che il nuovo tablet da 7.85″ ne sia munito?

Sembra un po’ assurdo, non possiamo saperlo. Se Apple volesse utilizzare tale materiale per realizzare un tablet leggerissimo e ultraresistente sarebbe sicuramente la conferma che iPad Mini non sarà di certo un prodotto low-cost, e non c’è da stupirsi. Se così non fosse però, a cosa servirebbe una fornitura così grande da non poter rimanere lontana dai rumors? Forse a realizzare una nuova Smart Cover o un nuovo Smart Case resistenti agli urti? Lo scopriremo più in là.

Via | Macity

1,580 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice