In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple evita volontariamente di mostrare Google Maps nei materiali pubblicitari del nuovo iPad



Abbiamo parlato più volte delle voci di un possibile abbandono, da parte di Apple, di Google Maps in favore di un servizio fatto in casa. A conferma di ciò, vi è l’assenza – nei materiali pubblicitari relativi al nuovo iPad che in questi giorni imperversano sul web – di un qualsiasi riferimento, immagine o screenhsot del servizio di mappe offerto dal colosso di Mountain View.

Attraverso un’interessante analisi condotta da un proprio lettore, AppleInsider ha messo in evidenza alcuni aspetti decisamente interessanti: sembra, infatti, che la sezioni “features” presente nel sito ufficiale di Apple, in cui vengono promosse le nuove funzionalità del tablet, giunto alla terza generazione, nasconda un misterioso arcano.

La pagina mette a confronto il nuovo iPad con il suo predecessore – iPad 2 – concentrandosi sulle differenze in termini di visualizzazione di tre applicazioni:  iBooks, Foto e Mail. Sin qui nulla di strano. Ma approfondendo l’analisi della pagina, è emerso che gli screenshot in questioni sono stati identificati attraverso numeri.

E così, se ad iBook è stato attribuito il numero “1” e all’app Foto il numero “2”, l’immagina relativa a Mail è stata salvata con la dicitura “retina_gallery_4″. La circostanza testimonierebbe che originariamente era stato deciso di inserire una terza immagine nel materiale pubblicitario del nuovo tablet, che è stata poi volutamente eliminata.

Cercando manualmente il termine “retina_gallery_3″ attraverso un comune Web browser, è possibile individuare l’immagine che Apple aveva caricato sui propri server e guardate un po’? L’immagine in questione riguarda proprio l’app Mappe che iOS presenta nativamente e che, come la maggior parte di voi saprà, si basa sul servizio di Google Mappe.

L’esclusione dell’applicazione Mappe dai materiali promozionali è certamente una notizia rilevante, soprattutto se collegata al fatto che la società californiana ha deciso di non utilizzare il servizio di Google – in favore di OpenStreetMap Foundation – per le informazioni presenti in iPhoto. Senza dimenticare, infine, l’acquisizione Poly9 e Placebase.

Il divorzio è ormai alle porte?

Via | AppleInsider

730 Visite


4 Commenti

  1. Infatti in questo link http://www.apple.com/au/ipad/features/ si può vedere la pagina con anche le immagini di Mappe paragonate!

  2. Ma quante pippe mentali che vi fate…

  3. infatti appena uscita la pubblicità dell’ipad ricordavo che c’era lo screenshot di google maps..

  4. Ma proprio no… Sul sito italiano nella pagina del retina display la prima foto mostrata è proprio quella delle mappe Google…
    Controllate voi stessi
    http://www.apple.com/it/ipad/features

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice