In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple elimina la dicitura 4G in alcune regioni: ora troviamo un anonimo WiFi+Cellular



Le critiche arrivate da tutte le parti del mondo, hanno spinto la casa di Cupertino a cambiare il nome al modello di iPad dotato di modulo 4G. L’attuale dicitura riporta “iPad WiFi+4G”, ma a quanto sembra si chiamerà più semplicemente “iPad WiFi+ Cellular”.

Una bella vittoria per quei paesi come l’Australia o il Regno Unito, che avevano aspramente (direi anche giustamente) denunciato la scelta di Apple di nominare il nuovo modello di iPad, dotato di modulo cellulare, 4G. Effettivamente tale scelta poteva essere considerata ingannevole per il consumatore, pubblicizzare una caratteristica disponibile solo in determinati paesi non è stata una scelta giusta da parte della casa di Cupertino.

Per il momento tali modifiche sono visibili solo in 4 pesi: Australia (il paese dove le critiche sono state maggiori), UK, USA, Canada. La scelta di cambiare nome risulta essere decisamente particolare, visto che in precedenza i vecchi modelli dotati di modulo dati erano tutti stati “etichettati” com WiFi+3G. Il nuovo modello di iPad rischia di passare alla storia oltre che per il suo straordinario schermo, anche per l’iPad con la denominazione più singolare.

921 Visite


2 Commenti

  1. Una maniera come un’altra per dire “pacco”.
    Continuo a non condividere la scelta di Apple di non differenziare i moduli dati a seconda del mercato. Come poteva sperare che i providers si attrezzassero in pochi mesi?
    Vero che il mercato americano rappresenta una bella fetta degli introiti Apple, ma il resto del mondo si ritrova un device castrato in attesa che i vari Vodafone-tim-wind-tre ecc. si organizzino di conseguenza …. staremo a vedere, ma io mi tengo stretto il mio iPad2 con iOS 5.0.1 (capisciammè)

    • Non penso proprio che gli operatori telefonici si adegueranno alle frequenze dell’Ipad 3. In Italia LTE forse non c’é ancora, ma in vari paesi europei sì, ma opera su frequenze differenti. Starebbe a Apple vendere il suo prodotto con un chip differente.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice