In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple e Google chiamate in causa per ‘Street View’ su iPad



Una società della Florida ha presentato recentemente un reclamo nei confronti di Google e Apple, accusate entrambe di violare la sua tecnologia di mappatura. Questa, dovrebbe essere stata utilizzata nella funzione Street View contenuta nella celebre App, che sulla Springboard dell’iPad prende il nome di “Mappe“.

Google Maps su iPad

PanoMap Technologies ha presentato la denuncia in un tribunale federale di Orlando, indicando che l’utilizzo di Street View, funzione contenuta in Google Maps su iPad e iPhone, viola il brevetto degli Stati Uniti n° 6.563.529. Il brevetto consiste nell’assegnare i diritti esclusivi alla società per l’utilizzo di un “sistema interattivo mirato alla visualizzazione direzionale dettagliata di immagini panoramiche.”

L’azienda con sede in Florida chiede un risarcimento danni davvero oneroso, affermando che sia Apple che Google conoscevano l’esistenza del brevetto, ma l’hanno solo ignorato. Tale brevetto sarebbe stato rilasciato nel 2003, e trasferito ad una società di comodo lo scorso anno.

Street View

Se il tribunale dovesse accogliere la richiesta da parte di PanoMap, non solo le due società saranno costrette a risarcire i massicci danni, ma probabilmente non potremo girare per le città di tutto il mondo comodamente dal nostro tablet. Aspettiamo evoluzioni in merito.

Come prendereste la scomparsa della funzione Street View sui vostri iPad? Diteci la vostra.

Via | Bgr

683 Visite


3 Commenti

  1. Ipad e bello anche per street view!!!!e comodo rendersi conto dove andare e cosa si trova!!!perlo per me e dico: sara un danno per ipad!!!!

  2. Ma vaff… a quelli che dicono se hanno violato oppure no… e chi sono quelli di PanoMap Technologies? Come mai se hanno un brevetto da 2003 e lo denuncia oggi che è gia prescritto? Ma vaff… a quelli di PanoMap Technologies!!!!

    • PanoMap Technologies, azienda senza fama ne prodotti. A che serve un brevetto se loro stessi non l’hanno mai usato?
      E’ con sta foga dei brevetti che si rovina il mercato. Vogliono tutti attingere. E alla fine è il consumatore a dover pagare per tutte ste boiate.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice