In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple dona 9000 iPad agli insegnanti delle scuole povere e malfamate



Molti di voi sicuramente ricorderanno che, durante il lancio di iPad 2, l’azienda di Cupertino aveva promosso un’interessante iniziativa in favore di quelle scuole che non potevano permettersi materiale tecnologico e che erano situate in quartieri malfamati o socialmente disagiati delle città americane.

Il programma consisteva nel riconsegnare il nostro iPad di prima generazione ad Apple che poi avrebbe provveduto a “sistemarlo” e consegnarlo ai responsabili del servizio Teach for America. Bene, questi iPad dopo qualche mese sono stati consegnati a circa 9000 insegnanti dei quartieri più poveri di 38 diversi stati americani e sicuramente li aiuteranno a svolgere al meglio il loro difficilissimo lavoro.

Il programma “Teach for America”, oltre a contare sul supporto di Apple, mira a inserire proprio i giovani laureati delle università americane in un contesto difficile ma che al tempo stesso formerà positivamente questi giovani insegnanti.

Una di queste ex studentesse è Katie Remington, in “servizio” presso una scuola superiore di St.Louis, la quale ha dichiarato di essere piacevolmente colpita dalla velocità con cui iPad può migliorare alcune fasi del suo delicato lavoro, e anche se dopo solo un giorno di prova sembra essere molto speranzosa della buona riuscita del progetto.

Sicuramente un solo iPad per istituto non migliorerà di molto la situazione di queste scuole americane ma rappresenta comunque una buona base di partenza.

Piccola curiosità finale riguardo “l’incontro” di Apple con il programma Teach for Americana che sicuramente è stato favorito dalla presenza nel consiglio d’amministrazione del programma della moglie di Steve Jobs.

Via | CultofMac

761 Visite


7 Commenti

  1. Ma cosa se ne fanno di un iPad se vivono in quartieri poveri o malfamati?

    • appunto..strutture per studiare o docenti professionali ha un senso,che per studiare basta un quaderno e una matita..se fosse l ipad a aumentare la cultura nelle scuole a quest ora noi italiani modaioli di tecnologia saremmo la nazione più istruita d europa bhaaaa

  2. beh evidentemente lo useranno per lavoro e non fare i fighi :)

  3. Mhhh, “scuole in quartieri malfamati o degradati” non significa “scuole malfamate” che è un termine offensivo verso quelle scuole, vi conviene correggere il titolo. 😉

  4. Avrebbero bisogno di ben altro che di un iPad….

  5. e se lo rivendettero dopo 2 secondi 😀

  6. Ma che se ne fanno di iPad? A loro servono soldi, non tablet

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice