In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple Digital AV Adapter: l’accessorio delle meraviglie



Quando è stato presentato questo accessorio, atteso – a mio modesto modo di vedere – dai più, sono rimasto piacevolmente stupito dalla scelta di Apple di puntare finalmente sull’HDMI e sulla trasmissione di video in qualità HD da iPad ad un monitor esterno.

I ragazzi di Macitynet hanno avuto la possibilità di provarlo e hanno voluto spiegarcene un po’ tutte le caratteristiche, riprendendo quanto detto da Steve Jobs lo scorso 2 Marzo.

L’accessorio, di ultima generazione, è compatibile con iPhone 4, iPod touch 4G e iPad (primo e secondo modello) e permette un flusso verso uno schermo esterno dotato di presa HDMI in alta definizione.

Interessante è il fatto che questo accessorio permetta di trasmettere tutto ciò che avviene sullo schermo del nostro iPad/iPhone/iTouch, senza bisogno di Jailbreak e tools quali Display Out.

La riproduzione delle immagini sarà in 1080p e in 720p per quanto riguarda i video. Se il televisore o proiettore supporta la funzione, questo Digital AV Adapter vi permetterà inoltre di inviare anche un segnale audio, senza dover ricorrere ad altoparlanti esterni o a connessioni via cavo AUX.

Una cosa che, in seconda analisi, mi ha stupito e della quale sono veramente contento è la presenza della porta dock anche sull’accessorio, in modo tale da permettere la carica anche durante la riproduzione di ciò che vogliamo mostrare sul nostro schermo.

Insomma, un accessorio veramente interessante e che farà, probabilmente, venire l’acquolina in bocca a tutti coloro che già possiedono un iPad, quelli che sono intenzionati a comprare il nuovo iPad 2, o coloro che hanno un iDevice di quarta generazione. Il prezzo del prodotto, negli States, è di 39$ più tasse. Qui si presume che si aggirerà attorno ai 39€ (IVA inclusa) ma al momento non si hanno notizie ufficiali riguardo appunto ai prezzi.

Via|iPhonia

3,746 Visite


33 Commenti

  1. Vorrei sapere se oltre a foto e video sia possibile riprodurre tutte le app su LCD,mi spiego meglio ,se e possibile giocare su tv LCD

  2. Certo che è possibile, in pratica ti ritrovi lo schermo iphone sulla televisione in uan definizione spettacolare iop l ho appena preso dagli stati uniti il cavetto è spettacolo con iPhone 4, ho giocato a real racing 2 sembra di giocare alla playstation 3, e finalmente puoi usare il touchscreenn senza invadere la vbisuale di schermo, è favoloso!

    • ci vorrebbe un bel video per far vedere il risultato su schermo.

      Io sono sincermente scettico. ho un 52″ full hd, scalare da 1024×768 dell ipad a 1920×1080 temo che sia una schifezza, pero’ magari un video sarebbe molto utile 😉

    • Addirittura come la ps3?

      Mi sembra eccessivo…

      P.S.: Gran Turismo 5 l’hai provato?

      • io si ed è stato il flop dell’anno… sei sicuro invece te di averlo provato? Credo che limitatamente al dispositivo in cui gira real racing sia nettamente meglio di gt5

      • Che possa aver deluso le aspettative ok, ma che real racing per ipad sia meglio di gt5 per ps3 no!

    • Ma con iphone??? Avevo capito che il mirroring funzionasse solo con ipad2 e anche sul sito è scritto così. Potete confermare o smentire?

  3. ma prima dicevano che solo ipad2 permetteva di avere la visione totale di quello che si faceva.

    per iphone TOUCH E PAD1 rimaneva limitato ad alcune funzioni…qualcuno che dia prove VISIBILI del contrario?

    per quanto riguarda la risoluzione…come fanno vedere nel video apple semplicemente si vede nel mezzo della tv senza stiracchiamenti che farebbero veramente schifo

    sul sito apple USA ifatti dicono l’esatto contrario

    Use the Apple Digital AV Adapter to mirror whatever’s on your iPad 2 screen — apps, presentations, websites, and more — on your HDTV or HDMI-compatible display in up to 1080p HD (movies play at up to 720p).
    Watch slideshows and movies on the big screen in up to 720p by connecting your iPad, iPhone 4, or iPod touch (4th generation) to an HDTV or HDMI-compatible display.
    The Apple Digital AV Adapter routes digital audio to screens that support it.
    Connect the Apple Digital AV Adapter to your iPad, iPhone 4, or iPod touch (4th generation) via the 30-pin dock connector and to your HDMI-compatible display using an HDMI cable (sold separately).
    A second 30-pin connector built into the AV adapter lets you charge and sync your device while it’s connected to your HDMI-compatible display.

  4. Ma la riproduzione a video di tutto quello che accade sull iPad c’e anche per iPad 1 o solo per il due?
    Penso che per il l’uno si possano vedere solo le foto e presentazioni di keynote…

  5. bella Ja!!!

  6. Nn esiste qualcosa del genere ma in modo che il segnale sia in wifi??

  7. Scusate ragazzi ma sto articolo è a dir poco supeficiale

  8. “sono rimasto piacevolmente stupito dalla scelta di Apple di puntare finalmente sull’HDMI ”
    Apple già da anni punta sull’HDMI, io stesso ho dei cavi per collegare il Mac alla TV via HDMI.

  9. scusate l’ot ma lo segnalo qua :
    in questo video si può sentire la qualità dell’audio dell’ipad 2 a confronto con il primo ipad !

    http://www.youtube.com/watch?v=u8wlHSCUqLQ&feature=mfu_in_order&list=UL

  10. domanda stupida…a me interesserebbe usarlo con l’ipad (prima generazione) per riprodurre i video sul grande schermo…ma se mi faccio un rippaggio in alta definizione BRRip a 720p, come che programma lo riproduco con l’ipad?

  11. E’ interessante perché in questo modo si possono mostrare video o foto su un tv full hd,anche quando in casa non esiste una connessione internet,quindi nessuna rete wifi.

  12. ecco qui un video che fà vedere real racing 2 su un televisore collegato all’ipad http://www.youtube.com/watch?v=ngiLXlj3UGs

  13. A parte il paragaone con la ps3 che reputo leggermente esagerato … gli aUtoparlanti cosa sono? 😉
    Concordo poi con Alberto l’HDMI in casa Apple è cosa vecchia e strausata spoprattutto ai congressi.

  14. Scusate ma io sono un profano! Ma allora la apple tv a che serve?

    • la apple tv serve per lo streaming di film direttamnte sulla tv e per vedere youtube e altri siti(in italia è giò tanto avere youtube) e per vedere SENZA FILI quello che qui viene fatto col cavo.

      non è obbligatorio avere tutti i prodotti apple. altrimenti apple con la funzione hotspot dovrebbe sopprimere gli ipad3G xkè tanto si fa i tethering con iphone 😀

  15. Come si vede dallo store della apple il cavo funziona anche con ipad1 ovviamente in max 720p

    http://store.apple.com/us/product/MC552ZM/B?mco=MjE1MDI5MTg#overview

    • funziona ma non fa il mirror come su ipad2, almeno stando a quanto c’è scritto solo ipad2 fa il mirror(vedi su tv quello che vedi su ipad2 come TUTTI I GIOCHI, tutti gli altri device compatibili fanno vedere solo foto e video niente app.

      possibile che nessuno ipaddaro2 abbia un iphone per confermare questa cosa, xkè in giro si leggono cose discordanti

      • Beh già vedere video e foto in hd (720p) su un tv non è mica una brutta cosa, anzi sempre meglio dei nostri comuni e banali lettori DVD da tavolo.

      • ma per vedere i video in hd (720p) che programma usi sull’iPad?

      • penso che vlc li legga, altrimenti… li convertirò.

  16. Con iphone 4 e firmware 4.3 funziona il mirroring?
    Si trovano cose discordanti in rete..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice