In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple dice addio ai cavi: arrivano gli aggiornamenti OTA su iOS 5



Tra tutte le novità presentate oggi al WWDC una delle principali rislta la possibilità di attivare ed aggiornare i nostri dispositivi vi OTA, ovvero Over The Air, senza bisogno di connettere fisicamente i Device al PC/MAC tramite “inutili” cavi.

Da oggi infatti non dovremo più collegare l’iPhone/Touch o l’iPad al PC/MAC ma potremo aggiornare il software via WiFi. OTA per chi non lo sapessa sta per Over the Air, il che significa che quando apple rilascierà l’iOS 5.1 non dovrete scaricarlo dal computer, non dovrete neppure utilizzare itunes per installarlo. Potrete farlo semplicemente dal vostro iPhone.

Una notifica ci avvertirà dell’arrivo del nuovo firmware e ci permetterà di scaricarlo nel caso risultassimo connessi ad una rete WiFi.

Inoltre sarà possibile attivare i device anche senza avere a portata di mano un computer. Anche questo avverrà direttamente da iPhone, iPad o iPod.

502 Visite


6 Commenti

  1. Era anche ora… Per esempio ieri mio zio si ha comprato l’iPhone e mi ha chiesto come si fa partire… Lui non sa di iTunes e tutte quelle cavolate …. Quindi oggi sono andato a rimpostarlo..

  2. Peccato che senza cavi in molti abbiamo problemi di salute visto ciò che passa nell’aria e ci attraversa a livello di inquinamento elettromagnetico

    Leggerezza grave da parte di Apple

    • Vero,anchio di notte spengo wifi e tutto l’impianto elettrico, frigo a parte che resta on su uno switch a parte…
      E devo dire che la differenza si nota un casino, io personalmente per esempio faccio circa 18 battiti cardiaci al minuto in più con tutte le diavolerie elettroniche accese ,rispetto a quando sono spente…

      • Purtroppo solo i nostri figli si renderanno conto di quanto fa male tutto questo al nostro fisico

  3. Ok, per quanto riguarda l’attivazione sono felicissimo che non ha più bisogno di una connessione itunes, perché è ridicolo, rendono tutti i loro device degli schiavi di pc/mac invece in questo modo si toglie il problema.
    Per quanto riguarda l’aggiornamento da un lato è un bene perché chi non l’avrà attivato o non ha un computer andrà bene lo stesso, niente backup però…però mi chiedevo, rimane ancora l’aggiornamento via cavo?

    • Mi rispondo da solo, avevo letto male…infatti dice “potrete” quindi non dovrete. Diciamo un opzione in più 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice