In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple deve mantenere i prezzi bassi per poter imporre l’iPad 3 sul mercato!



Ieri pubblicavamo l’articolo in cui Digitimes riportava la notizia che diverse aziende con sede a Taiwan sono state scelte da Apple per fornire i componenti che andranno a costituire il prossimo iPad 3. Il motivo di questa azione non è del tutto chiaro, secondo alcuni Apple ha scelto le aziende di Taiwan per ridurre i costi dei componenti, secondo altri per aumentarne le qualità tecniche. Stando però ad iSuppli, se Apple vuole sbaragliare la concorrenza dovrebbe ridurre i costi dei componenti per ridurre i prezzi dei propri Tablet.

iSuppli stima che il costo per la produzione dell’iPad 2 CDMA è di 323,25 dollari, circa 223€ ( 3€ in più del modello GMS). Il prezzo è leggermente superiore all’iPad 1 ma questo è giustificato dall’introduzione del processore A5, il quale risulta essere più costoso dell’A4 per via dei due core, e dall’implementazione di due fotocamere, una frontale e una posteriore di qualità superiore a quella presente sul fronte dell’iPad 2.

Anche il pannello Touch risulta essere più costoso rispetto al modello di iPad 1.

Tuttavia pur avendo implementato componenti aventi un prezzo superiore all’iPad 1, Apple è riuscita a mantenere i prezzi uguali, se non inferiori, dell’iPad 2 rispetto all’iPad 1.

Secondo iSuppli, Apple deve adottare la stessa strategia per l’iPad 3, aumentare i costi significherebbe perdere migliaia di consumatori che si rivolgeranno ai concorrenti. Per fare ciò sembrerebbe che Apple si stia rivolgendo alle aziende di Taiwan, le quali dovrebbero fornire componenti qualitativamente ottimi a prezzi contenuti.

Via | 9to5mac

822 Visite


4 Commenti

  1. Ma la fotocamera sull’ipad 1 non cè…. (e dall’implementazione di due fotocamere, una frontale (non presente su iPad 1) e una posteriore di qualità superiore rispetto al precedente modello.)

    • Grazie per la segnalazione, piccolo errore di distrazione :) correggo subito :)

  2. MANTENERE i prezzi bassi? Perchè, sarebbero bassi i prezzi attuali?!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice