In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple destinata a vendere 25 milioni di iPad nel 2011?



Che Apple abbia fatto centro con l’iPad è un dato di fatto. La casa di Cupertino, dopo aver venduto 3 milioni di unità in soli 80 giorni, sta puntando verso nuovi mercati. Ma come andranno le vendite nel prossimo anno?

Ormai di analisi sulle vendite dei dispositivi Apple ce ne sono tantissime ma nessuna di queste ha ottenuto un numero grande come quella fatta da Toni Sacconaghi, un analista della Bernstein Research.

Sacconaghi infatti, calcolando la propria analisi anche in base alle “traiettorie di vendita” dell’iPhone, dell’iPod Touch e di tutti i netbooks, ha dichiarato che Apple potrebbe vendere in tutto il 2011 ben 25 milioni di iPad. Cifra che potrebbe scendere a 18 milioni se dovessero esserci dei concorrenti validi o se Apple facesse uscire un nuovo prodotto che distoglierebbe l’attenzione dal tablet.

Anche se le vendite di iPad hanno superato tutte le aspettative (comprese le mie), devo dire però che 25 milioni di unità vendute è un numero davvero troppo elevato, considerando anche l’hipe che si creerà quando l’iPhone 4 sarà venduto in tutti gli altri Paesi e se dovesse essere presentato un nuovo iPod Touch.

che ne pensate?

via | 9to5mac

732 Visite


13 Commenti

  1. 25 sono troppi,secondo me il prossimo anno faranno un aggiornamento riguardo all’ipad e allora potrebbero venderne 10 milioni massimo ma non di piu!

  2. freapple
    Dieci milioni sono quelli che verranno venduti già quest’anno. E se non saranno dieci saranno nove.
    Ne sono già stati venduti praticamente quattro milioni in meno di quattro mesi, molto facile che il prossimo anno, migliorando il prodotto e aumentandone la disponibilità, si possano superare in scioltezza i 20 milioni di iPad venduti.

    p.s. per Dario. In questi casi basta e avanza “iPad” senza la s 😉

  3. molto dipenderà dalla versione di iOS4 per iPad che verrà presentata a fine anno..per quanto mi riguarda spero in un miglioramento hardware ..sicuramente più ram e retina display (sogno?)..magari già a novembre con l’arrivo del nuovo iOS..

  4. Io sono un apple fan da più o meno 5 anni, la prima volta che ho messo le mani su un powerbook ci ho messo 2 ore a fracassare il pc e andare a comprare un powerbook g4…poi..iphone, ipad, e vari accessori ecc.ecc. Lavoro in campo video e Apple è il massimo per questo! Ma, beh è un mio pensiero…stanno esagerando..ogni anno esce un iphone con una cazzatina nuova che però manda al macello il modello precedente..ovviamente con ipad faranno lo stesso..e per quanto dicano è cmq roba che costa! Ora…magari è una questione di etica e basta, ma non trovo per niente giusti vendere una cosa incompleta….ma non perchè manca flahs..chi se ne frega…ma ad esempio la fotocamera in ipad..era un così grande sforzo progettuale e economico?…o per quanto sia più veloce, più performante ecc…ma nell’iphone 4 non è la fotocamera più potente e il fatto di averne una frontale la vera differenza?…per il resto il 3gs che ha da meno? Che un’applicazione viene caricate in 3,20 secondi invece che in 3????…scusate lo sfogo, forse non è il topic giusto, ma..beh..riflettevo…è giusto o no stare dietro ad un brand tanto innovativo prima quanto mezzo paraculo adesso?????….boh!

  5. Il tuo discorso è giusto, ma regge solo con il confronto tra iphone 3g e 3gs, ma tra 3gs e 4 ci sn grosse novità. Il retina display per primo, giroscopio, videochiamate, etc.. etc..

  6. @Giovanny
    È un discorso senza senso perché qualsiasi prodotto che esce è “potenzialmente incompleto”. Perché allora nel primo iPhone (il 2G) non hanno messo subito una fotocamera da 10MP, una fotocamera frontale, 32 GB di memoria, un videoproiettore interno, un giroscopio ecc? Perché nei pc notebook di un anno fa non mettevano già 6GB di RAM, una scheda video da 2GB, un hdd da 1TB? Perché le macchine di una volta non avevano già l’ABS, L’ESP, …?
    Capisci? La tecnologia si sviluppa e a maggior ragione la Apple è un pelo più lenta perché quando fa uscire le cose cerca di farle uscire completamente funzionanti (senza considerare i recenti problemi di iPhone 4). Ci vuole tempo perché le tecnologie si affinino al punto tale da
    poter essere implementate a costi accessibili in prodotti commerciali di uso quotidiano. Questo REALE motivo unito al marketing è la risposta.
    :)

  7. Ah comunque 😛 25 milioni sono troppi davvero. Sono uno oggettivo aperto anche alle idee più coraggiose ma devo dire che 25m nel 2011 sono troppi. Io direi 15miliono circa ovviamente senza contare una eventuale nuova versione. Se si considera invece una nuova versione si può facilmente arrivare a 20-22milioni.

  8. @HGW: Mi hai anticipato :p In italiano, i plurali delle parole non italiane vanno lasciati come i singolari =)

  9. @iLeW: Vedi sono d’accordo in parte.. Quello che non mi convince sono i tempi di rilascio, fanno più pensare a delle questioni di marketing che all’impossibilità o al costo poco accessibile.. Ok non mettiamo una fotocamera da 10milamiliardi di pixel nell’ipad…ok..ma quella da 2 già presente nel primo iphone no??..e il perchè alla fine lo sappiamo…se la mettevano adesso la fotocamera nel prossimo modello di ipad che cavolo mettono? Ovviamente il retina display che sta nel nuovo iphone, ma sarebbe bastato? No!..quindi??…si sono tenuti cara la fotocamera..sono molte le piccolezze..non parlo di mettere tutto e subito, ovviamente sono molti i motivi per cui non si può..marketing a parte…ma escludere qualcosa che già esiste solo per metterla in seguito mi sembra una cacchiata!..ci sono scelte discutibili e scelte stupide ( o che semplicemente seguono le regole del mercato) il blueray nei portatili??? Bah non serve, costa troppo, i lettori danno a volte problemi con i normali dvd o cd, e alla fine i monitor dei portatili non sono così grandi da giustificare un blueray…che jobs voglia sfruttare di più internet è un’idea geniale, inutile riempirci di dischi e roba varia da portare in giro…ma secondo me ogni tanto cadono in piccole cose…io sono a Parigi e cacchio l’iphone4 ha problemi di ricezione, inutile dire no, è così…nel nuovo apple store ci sono telefoni esposti che non prendono il segnale della orange che qua si prende anche sottoterra! È un bel telefono..ha una fotocamera pazzesca e il retina display è fantastico e altre cretinate che sono fighissime!!! Ma non funziona bene..punto! Fine! È vero!..ve lo aspettavate da apple???? Io no!

  10. Per fortuna che doveva essere un flop! Adesso dove sono finite tutte quelle persone che lo dicevano?

  11. Riccardo
    sono andate a comprarlo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice