In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple, da sola, vale più del trio Microsoft, HP e Dell!



Sebbene la capitalizzazione di borsa non sia il miglior strumento per mettere a confronto due diverse aziende, non si può comunque non sottolineare la continua crescita della società californiana. Una serie di risultati fenomenali che, a più riprese, il mercato borsistico non ha mancato di premiare. Il valore della mela è adesso sopra i 300 miliardi di dollari.

Con circa 301 miliardi di capitalizzazione di borsa, Apple è ormai pronta a superare il trio Microsoft, Dell e HP, che insieme ammontano a circa 302,4 miliardi di dollari. La distanza continua quindi ad assotigliarsi sempre di più e secondo gli analisti il sorpasso dovrebbe avvenire a breve.

In questo momento la differenza in termini di capitalizzazione di borsa tra Apple e Microsoft è di circa 100 miliardi. Più di quanto valgano insieme RIM, Nokia, Netflix ed eBay. 100 miliardi di dollari è la somma del valore di mercato di Amazon e Adobe. Ed inoltre, il valore di Intel è di solo 15 miliardi superiore a questa differenza.

Al momento la società di Cupertino ha fatto registrare un nuovo record, con i ricavi che a Marzo ammontavano a 24,67 miliardi. Il tutto mentre il mercato dei PC perdeva l’1% rispetto all’anno precedente.

Ma Apple non sembra averne risentito – come lo stesso Schiller a confermato durante la WWDC – vedendo aumentare le vendite di Mac del 28%.

Una bolla destinata a gonfiarsi ancora per molto? o che potrebbe scoppiare da un momento all’altro?

Via | MacStories

250 Visite


2 Commenti

  1. Schiller a confermato durante la WWDC” ce la potevate anche risparmiare però ….

  2. Attenzione ad interpretare questi grafici. Da come li presenatano alla Apple nei keynote sembra chi sa cosa. In realtà loro intendono il loro incremento da un certo anno in poi. A vedersi la apple è cresciuta del 28% rispetto a microsoft & co. Questo perchè queste ultime erano già più sviluppate di apple e negli ultimi anni sono rimaste costanti.

    s

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice