In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo una recente analisi, Apple continua a dominare il mercato dei tablet!



Grazie ad una ricerca condotta da comScore, è stato affermato che il dominio dell’iPad, almeno negli Stati Uniti, è totale. I concorrenti, principalmente con sistema operativo Android, si dividono appena il 2%, mentre l’iPad che attualmente è il dispositivo tablet dominante in tutte le aree geografiche considerate dalla ricerca, ha più dell’89% del traffico internet che viaggia sul web “senza fili”, confermandone la forte dominanza sul mercato globale.

Il paese dove la diffusione dell’iPad è più alta è il Canada con il suo 33,5% dei navigatori non-pc. Segue il Brasile con il 31,8%. Un risultato abbastanza scontato se si pensa che i concorrenti non hanno ancora sfoggiato i loro pezzi migliori, o lo stanno facendo proprio in questi giorni.

Probabilmente il concorrente più agguerrito per l’iPad e per il suo sistema operativo iOS 4 deve ancora scendere in campo. Potrebbe essere quel Windows 8 che promette di offrire un’identica esperienza di utilizzo su tutte le piattaforme dove sarà presente, infatti, uno dei motivi principali del successo dell’iPad sui concorrenti viene da una critica mossa alla Apple qualche tempo fa dagli stessi utenti della rete. Questi propiziavano il rapido successo di Android su tablet e smartphone perché rappresenta il sistema operativo più aperto sul mercato, in grado di essere continuamente oggetto di miglioramenti dal mondo degli sviluppatori, cosa impossibile per iPad e iPhone visto che iOS è un sistema operativo che viene gestito, implementato e aggiornato direttamente dai tecnici della Apple.

Noi invece siamo convinti che più che un punto a sfavore per il mercato, la non apertura di iOS al resto degli sviluppatori in giro per il mondo ha rappresentanto il vero successo per i prodotti della Mela.

Via

520 Visite


4 Commenti

  1. ancora per poco

    • Affermazione che sento da quando é uscito il primo ipod. ( 2001 )
      ma quanto dura sto poco ???
      No perché sono uscite anche parecchie versioni di Android e tutte le volte altri bei commentoni…. ma nessun risultato utile… e questa storia va avanti da anni ormai.
      Per battere Apple non bisogna puntare su un prodotto di cui é ormai leader ma su qualcosa che stupisca … idee fresche magari azzardate
      cose mai viste…… tutto ció che ho visto finora sono solo blande rincorse commerciali … nessuno anticipa mai Apple … aspettano che esca un loro prodotto, ne valutano le vendite e poi lo clonano . potrà anche essere migliore ma é sempre un clone… la mancanza di idee sta uccidendo le aziende ..non la Apple.

  2. Android è un bel sistema operativo ma ancora non è ottimizzato nel migliore dei modi, al contrario di iOS che invece gira che è una meraviglia.

  3. Ciao,
    questo messaggio è per tutti gli appassionati di Ipad 2, a cui segnalo il nuovo concorso di Mobi2B http://concorso.mobi2b.it/ che inizierà il 4 luglio. Vi basterà cercare le parole nascoste sul sito e rispondere alla domanda finale che apparirà il 18 (ultimo giorno del concorso) e se la risposta sarà quella giusta, potrete partecipare all’estrazione finale per vincere l’iPad. In bocca al lupo!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice