In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple conferma l’acquisto di Intrinsity



Apple ha confermato oggi l’acquisizione della Intrinsity, la piccola azienda che sviluppa processori, e che si vocifea stia dietro al progetto A4, il processore che fa da cuore all’iPad.

Dopo la P.A. Semi, Apple risulta sempre più interessata a produrre in casa propria le componenti necessarie alla costruzione di prodotti hardware. Questo può essere sia per motivi di riservatezza, sia per motivi di controllo della qualità dei prodotti.

L’affare, si vocifera, pare ammonti a 121 milioni di dollari.

9to5mac

495 Visite


12 Commenti

  1. E’ x questo che secondo me presto o tardi si comprerà AMD creatore delle GPU ATI; nel frattempo si é comprata una piccola azienda che tratta tecnologia x AMD. A buon intenditor…

  2. Scusate il piccolo ot ma poi l’ipad ha o no 512 di RAM? Io lo sogno giorno e notte ma se monta 256 come il 3gs e proprio una presa in giro nei nostri confronti ( per non dire altro) non potrà supportare il multitasking e fara la fine delL’iphone 3g e proprio per questo arriverò al punto di non comprarlo e aspettare il prossimo.Qualcuno mi risponda perfavore @francesco tu che ne pensi?

  3. Ha 256mb come il 3gs e supporterà il mt come il 3gs… Scommetto che usi Windows??
    Ti faccio questa domanda perche essendo un mac user da tempo ho smesso di guardare ai “muscoli” dei dispositivi ..Questa è una questione che si pone soprattutto chi usa Windows….se non ha 3ghz di potenza 6gb di RAM il prodotto non è all’altezza..dal momento in cui ho comprato un mac prima e l’iPhone dopo ho capito che la differenza la fa la gestione delle risorse e l’OS non certo la RAM o i ghz..
    Aggiungo anche che su come debba funzionare un dispositivo la Apple non è seconda a nessuno dato che i suoi prodotti sono veramente di un altro pianeta per affidabilità, velocità, resistenza, assistenza e aggiungerei anche bellezza senza dimenticare che un prodotto Apple molto
    difficilmente perde valore sul mercato se uno volesse rivenderlo…
    concludo dicendo che è effimero il discorso della RAM dato che quando acquisti un prodotto come l’ipad sai che non ti deluderà come a me non ha deluso il mac e l’iPhone pur avendo a disposizione tante scelte molto molto più performanti sulla carta…il problema che si fermano li (sulla carta!!)

    un saluto alla redazione e aspetto ancora la videoprova dell’app della korg! Buon lavoro e continuate così…

  4. @Rob: tu stai parlando di due cose diverse un computer anche se e di vecchia data puo comunque eseguire tutte le applicazioni (ovviamnete in maniera meno performante) invece i cellulari e l ipad hanno dei limiti e li si che contano i “mini muscoli” lo dico per esperienza avendo un iphone 3g tutti i giochi di grafica sono ingiocabili le pagine web fatica a tenerle in poche parole ha la ram oltre il limite e quindi l esperieza d uso diventa …. non ce bisogno di dirlo.Poi facendo un mio calcolo essendo che l ipad ha piu del doppio della risoluzione dell iphone la ram (secondo me) dovrebbe occupare almeno quasi il doppio e quindi alla fine ne rimarrebbe poca e quindi ho paura che avrò gli stessi problemi… e questo lo temono in tanti anche (((scusami se mi permetto))) l autore di questo articolo (intendo temere) quindi informati bene della situazione,ah e ce l ho il mac.

  5. @fabiman92: allora, ci ho pensato anche io, e ho trovato il modo per scoprirlo senza smontare l’iPad:
    serve un iPhone i iPod touch jail e un iPad. Per prima cosa bisogna attivare sull’iPhone da sbsetting il coso che ti segna la ram libera difianco all’ora. Poi bisogna sincronizzare con iTunes… e infine si deve ripristinare l’iPad dal backup dell’iPhone o iPod touch! Io non lo posso provare (visto che non ho ancora un iPad) ma credo che francesco lo possa fare. Il discorso è teorico, basato sul fatto che quando si attiva (sempre da sbsetting) la percentuale della batteria, questa resta anche se si mette il fw originale (a patto che si aggiorni o si ripristini da backup)!

    Francesco puoi fare una prova per gli utenti curiosi di iPadevice???

  6. @trabbo: ma non ho neanche io un iphone jb trabbo, e poi cmq sbsettings non passerebbe mica su ipad, a parte che un backup di iphone non lo prende l’ipad :)

  7. @Francesco Graziani: sicuro che i dati dell’iPhone non passerebbero sull’iPad? quindi non si può ripristinare da un salvataggio, in modo da non perdere i salvataggi dei vari giochi? peccato :(

    comunque non passerebbe sbsetting, ma la modifica!

  8. @Francesco Graziani: e quelle applicazioni che dimostrano il quantitativo di ram come “system activity monitor” su iphone magari senza nessun addattamento potrebbero funzionare anche su ipad potresti farlo ti prego…..

  9. vi posso chiedere una cosa?
    ma perchè siete OSSESSIONATI dalle caratteristiche tecniche? perchè dovete sapere A FORZA quanta ram ha l’iPad?

    l’ipad va una BOMBA. voi siete gli utilizzatori finali, non ve ne dovrebbe fregà minimamente della ram e delle altre cose, o no?

    è solo una curiosità …

  10. @Francesco Graziani: hai ragione ma essendo che vado a spendere quasi mille euro prima di comprarlo voglio sapere quanta caspita di ram ha. E un mio diritto sapere quello che compro e mi chiedo quando mai lo saprò);

  11. Per cronaca, per i futuri che si porranno questa domanda, stando alla pagina di wiki. L’ipad e’ cosi configurato:

    La CPU è la Cortex-A8 con frequenza da 1 Ghz.
    La GPU è la PowerVR SGX535@200Mhz, compatibile con Shader 4.1 e prodotta a 65nm.
    La memoria di sistema è costituita da 256MB DRAM (2 banchi da 128MB).

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice