In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple conferma che iOS 4.3 esegue le Web App più lentamente di Safari



Qualche giorno fa vi avevamo riportato delle voci secondo le quali iOS 4.3 esegue le Web App dalla HomeScreen due volte più lentamente, sulla questione è intervenuta la stessa Apple confermando il problema che sembra dipendere dal mancato utilizzo delle “ottimizzazioni delle performance per il web” di iOS 4.3

Apple ha rilasciato una dichiarazione a The Register in cui conferma le precedenti indiscrezioni secondo le quali iOS 4.3 esegue le Web App due volte più lentamente di Safari. L’azienda ha confermato che la nuove versione di Safari dispone di un nuovo motore JavaScript Nitro che dovrebbe offrire performance due volte superiori rispetto al passato:

Mentre navigherai sul web le tue dita ameranno la velocità del nuovo motore JavaScript Nitro presente in Safari. JavaScript sarà gestito due volte più velocemente rispetto ad iOS 4.2.2. Il che significa che potrai disporre di una maggiore velocità durante il caricamento delle pagine. E siti internet con molte opzioni interattive potranno comparire ancora più velocemente rispetto a prima.

Il problema è che a causa di questa nuova caratteristica del Mobile Web Browser di Apple, le web apps di terze parti che sono state create tramite il motore fornito con Xcode, così come le web app lanciate direttamente dalla HomeScreen, non godranno degli stessi vantaggi e risulteranno essere due volte più lente. La conferma arriva da un portavoce Apple, Trudy Miller.

Al momento Apple non ha rilasciato alcuna spiegazione ufficiale sull’argomento, ma le voci più diffuse puntano il dito sul maggiore interesse dell’azienda di Cupertino a supportare le applicazioni presenti su AppStore, per via del 30% di guadagno su ogni vendita. Cosa ne pensate a riguardo? Ritenete che sia un reale problema questa minore velocità nell’utilizzo delle web apps o in base alla vostra esperienza siete più portati ad utilizzare le applicazioni tradizionali?

Via | 9to5Mac

1,120 Visite


8 Commenti

  1. Scusate ma ke cosa significa web app e homescreen???visto ke nn ho mai sentito parlare

    • Una web App è una applicazione che funziona da “collegamento” al sito internet. Come sul Windows.
      Mentre la Homescreen, come dice il nome, significa “schermata-casa” o principale. Più precisamente dove vedi le icone delle app.

  2. Scusate l’off topic terribile….
    Ma da quand’è che Gameloft e EA hanno scontato un botto di applicazioni HD a 79 cents? Sono in ritardo io?

    Moderatemi grazie…. :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice