In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple colpita da un’azione legale per violazione del brevetto con iTunes e le presentazioni dei film!



La società Droplets Inc. ha intentato una causa per violazione di brevetto contro Apple accusandola di aver violato dei brevetti relativi ai collegamenti interattivi per le applicazioni presenti sul proprio sito, sulle presentazioni cinematografiche e su iTunes.

Come segnalato dal sito PatentlyApple, senza alcuna difficoltà la software house del Texas ha presentato la sua causa nella Corte Distrettuale del Texas orientale, nota per la rapida risoluzione a favore dei titolari dei diritti in casi violazione. Droplets vanta clienti tra i quali possiamo trovare IBM, Borland e PricewaterhouseCoopers.

Droplets è stata fondata nel marzo 2000 con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle “imprese che cercano modalità più efficienti per fornire applicazioni altamente funzionali e scalabili attraverso Internet“.

Il brevetto in questione è il brevetto degli Stati Uniti numero 6.687.745 intitolato “Sistema e metodo per la consegna di un’interfaccia utente grafica di applicazioni remote tramite una connessione dalla larghezza di banda limitata“. Droplet descrive l’invenzione come un metodo per fornire a distanza “collegamenti interattivi per la presentazione delle applicazioni“. La società ha depositato il brevetto nel giugno 2000 ed è stato concesso nel Febbraio 2004.

Secondo la denuncia, il sito web stesso di Apple, il sito contenente le sue presentazioni dei film, iTunes ed “altre applicazioni web” starebbero violando il brevetto.

Apple ha affrontato nel corso degli anni numerose cause giudiziarie inerenti l’interfaccia ed il software di iTunes. L’anno scorso, una società accusò Apple di violare un brevetto relativo alla produzione video tramite iTunes.

La società è la compagnia nel settore dell’alta tecnologia più citata al mondo. Secondo Apple, le azioni legali per violazione di brevetto, a prescindere dal merito, portano via “molto tempo e denaro“.

Un certo numero di società tecnologiche avevano richiesto la riforma dei brevetti a causa dell’incremento delle controversie legali. La scorsa settimana il governo degli Stati Uniti ha approvato una legge di riforma che ristrutturerà il sistema dei brevetti della nazione.

Via | AppleInsider

281 Visite


1 Commento

  1. dall’articolo si legge questa frase… Secondo Apple, le azioni legali per violazione di brevetto, a prescindere dal merito, portano via “molto tempo e denaro“.
    Peccato che per Apple sia più facile a dirsi che a farsi 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice